martedì 23 giugno 2009

ZULU' in concerto a Sasso Marconi

COMUNICATO STAMPA

'O ZULU' IN CONCERTO A SASSO MARCONI
Venerdì 26 giugno, ore 21

Parco “Guglielmo Marconi” (viale Kennedy)

Venerdì 26 giugno dalle ore 21.00, al Parco Guglielmo Marconi di Sasso Marconi (Bo), ‘O ZULU’ ed Enrico Capuano si esibiranno in concerto, in occasione della“Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga” istituita da alcuni anni dall’ONU, presentando il loro repertorio Dai Classici dei 99 POSSE alla Tammuriata Rock”.

L’animazione della giornata viene riproposta nella sua terza edizione sul territorio di Sasso Marconi dal Centro Accoglienza La Rupe con il patrocinio del Comune di Sasso Marconi. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fare informazione sulle problematiche relative al rapporto tra mondo giovanile, famiglie e società rispetto al continuo mutare degli scenari dell’uso problematico di sostanze e delle nuove dipendenze. E per riuscire a farlo “quest’anno si è scelto di promuovere un concerto rivolto in particolare al mondo giovanile - dice la Vice Presidente del Centro Accoglienza La Rupe, Danila Mongardi - chiamando ‘O Zulu’ ed Enrico Capuano, una liaison musicale impegnata a lanciare ai giovani messaggi di impegno sociale e di distanza dal consumo delle droghe”. La serata si propone come momento di incontro e di festa tra tutti coloro interessati e coinvolti in attività educative con i ragazzi e i giovani del nostro territorio”.

Luca Persico, meglio conosciuto come ‘O Zulu’ è un rapper italiano molto conosciuto. E’ stato il frontman del gruppo Rap/Raggamuffin 99 Posse, fondato nel 1991 al centro Sociale Officina 99 di Napoli. Ha collaborato con molti artisti tra cui Pino Daniele, la Nuova Compagnia di Canto Popolare e i Subsonica.

Il concerto del 26 giugno rappresenta il primo, importante evento musicale in programma nel Parco “Guglielmo Marconi”, lo spazio dedicato al celebre scienziato e situato all’ingresso della città di Sasso Marconi. Inaugurato nel 2004, il Parco dispone di un percorso didattico con pannelli illustrativi e giochi interattivi per imparare le leggi delle fisiche alla base delle scoperte marconiane, ma è anche attrezzato per ospitare sagre, rassegne e concerti.

Con il concerto di ‘O Zulù, il Centro Accoglienza La Rupe apre il calendario di una serie di manifestazioni per il 25° anno delle proprie attività.


Ufficio Stampa Centro Accoglienza La Rupe
Chiara Girombelli - Cell. 3358195607

ufficiostampa@cooprupe.it


Nessun commento: