martedì 16 giugno 2009

Ancora sciabolate a destra. Questa volta è Marco Veronesi a lanciare un fendente.

Marco Veronesi replica a Stefano Passeri:

Sembra che Passeri si ricordi solo dei risulati del PDL e si sia dimenticato che nella SUA lista c’era anche il simbolo della Lega Nord.

Se guardiamo i valori delle Provinciali (che sono i voti locali più paragonabili e vicini a quelli del voto comunale), si nota che PDL = 23,26% + LEGA NORD = 7,86% + MPA = 0,48% per un totale di 31,6%.

Peccato che la lista Trasforini abbia ottenuto il 27,18%....quindi un buon 4,18% (senza poi contare i voti degli elettori dell’estrema destra) in meno che è andato chissà dove…chiedilo a Passeri.

I numeri non sono una opinione...e per il discorso del 5 – 2 per i consiglieri…ok..va bene…ma si ricordi che il 5° consigliere di Passeri (lui stesso è stato l’ultimo tra gli eletti della sua lista…segno politico anche questo…penso) è stato fatto con “i resti”…e se Sasso Libera avesse preso un centinaio di voti in più…il buon Passeri sarebbe stato fuori dal Consiglio Comunale per la gioia di molti (forse anche di qualcuno dei suoi…investiga investiga un po’ se ne vuoi sapere delle belle).

Nessun commento: