sabato 25 marzo 2023

Sasso Marconi: consegnata alle scuole medie la stampa della Costituzione con i disegni degli studenti.


Un progetto promosso  per i 75 anni della Costituzione Italiana


L’amministrazione comunale informa: 

In occasione del 75° anniversario della Costituzione Italiana - il documento, frutto del lavoro dell’Assemblea Costituente, entrava in vigore il 1 gennaio 1948 - il Comune di Sasso Marconi ha realizzato una pubblicazione contenente il testo aggiornato della Costituzione repubblicana.

Un vademecum pensato per diffondere la Costituzione nelle scuole facendo conoscere agli studenti, i cittadini di domani, i principi che sono alla base della carta costituzionale.

Nell’operazione è stato coinvolto l’Istituto Comprensivo del capoluogo: gli alunni della scuola media Galileo Galilei hanno partecipato attivamente al progetto, dando forma alla loro idea di Costituzione attraverso una serie di illustrazioni, che sono state inserite nella pubblicazione a corredo degli articoli.

Gli autori dei disegni, oggi studenti di terza media, hanno ricevuto nei giorni scorsi la visita del Vice Sindaco Luciano Russo, che a ciascuno ha consegnato copia della Costituzione.



Sfogliando l’opuscolo, i ragazzi potranno scoprire i valori alla base della nostra democrazia, e al tempo stesso conoscere meglio la storia locale: la pubblicazione è stata infatti arricchita con alcune notizie storiche su Sasso Marconi e col ricordo degli amministratori che hanno guidato la città dal Secondo Dopoguerra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora con questa truffa?

Anonimo ha detto...

La Costituzione la dovete insegnare alle persone che paghiamo per lavorare in Regione, in Comune, in Parlamento, perchè a quanto pare non la conoscono, altro che insegnarla agli studenti che non la vedranno mai attuata, ricordatevi i lock down, la guerra in Ucraina sostenuta dall'Italia con le spedizioni di armamenti. RIDICOLA l'niziativa scolastica, infame rappresentazione della menzogna senza fine.