venerdì 31 marzo 2023

A Ravenna dal 17 al 20 maggio Congresso Dantesco Internazionale



Dal 17 al 20 maggio 2023 si terrà a Ravenna la terza edizione del Congresso Dantesco Internazionale / International Dante Conference “Alma Dante 2023”, promossa dall’Università di Bologna in collaborazione con il Comune di Ravenna e con il patrocinio delle maggiori società scientifiche, letterarie e linguistiche interessate allo studio e alla divulgazione delle opere di Dante.

Il fine del Congresso, che ha cadenza biennale, è quello di offrire a tutti gli studiosi di Dante e della sua fortuna la possibilità di incontrarsi, di presentare e discutere le proprie ricerche, di venire a conoscenza delle ricerche degli altri studiosi.

La sede del congresso sarà la città di Ravenna, da sempre impegnata a promuovere lo studio e la lettura di Dante. Alcuni fra i luoghi più prestigiosi della città ospiteranno le sessioni del congresso.

Le sessioni plenarie saranno ospitate dal Comune di Ravenna, dal Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna, sede di Ravenna e dal Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali.

Nessun commento: