giovedì 16 marzo 2023

Serata dedicata a Lucio Dalla a Marzabotto

 


Paola Degli Esposti ha inviato alcune  foto relative alla serata dedicata a Lucio Dalla che si è tenuta al teatro di Marzabotto il  4 marzo scorso da lei organizzata insieme a Danilo Malferrari.

Paola scrive:

 L’idea è stata quella di unire la figura di Dalla a quella di due artisti che propongono dei riferimenti al grande cantautore bolognese: la pittrice Marta Nicoli che ha dipinto  due bellissimi quadri, con un ricordo dei suoi asinelli di cui uno era stato chiamato Lucio e suo marito, Gianni Neri , che ha proposto opere realizzate con zoccoli equini, ferri da cavallo e da asino. Tra le altre cose ha riprodotto le due torri di Bologna.

Il successo della serata è stato testimoniato dal teatro gremito e dall’apprezzamento del pubblico che ha sottolineato con sentiti applausi i brani eseguiti dall’orchestra.

Arte più arte per ricordare Lucio Dalla”.

Nella foto i protagonisti della serata.

1 commento:

Danilo Malferrari ha detto...

Grazie per l'attenzione, vorrei precisare alcune cose:lo spettacolo "buon compleanno Lucio" è stato organizzato dalla associazione le nuvole, direzione artistica Danilo Malferrari e tecnica di Luca Signorelli. Hanno partecipato: la band Flexus, paolo Pollutri, Barbara Baldini, Giampi e Bea, Mattia Camangi autore del libro "Il pianeta Lucio Dalla"
Le foto sono di Sergio Marchioni. Grazie all'amministrazione comunale di Marzabotto e alla associazione "Laboratorio per l'Arte"