mercoledì 22 marzo 2023

Da 42 anni sempre attenti alle necessità della collettività

 La Pubblica Assistenza di Vado ha festeggiato il compleanno



di Roberto Brusori.

 

Con una semplice cerimonia, domenica scorsa,  19 marzo,  i volontari della Pubblica Assistenza di Vado hanno festeggiato i 42 anni di fedele e ininterrotto servizio della loro associazione. La Pubblica infatti  fu fondata nel lontano  e sempre celebrato 19 marzo 1981.

Alla cerimonia hanno partecipato i tanti  che oggi fanno parte dell'associazione. Grazie a tutti loro La Pubblica è in grado di soddisfare sia  soccorsi immediati, sia le numerose esigenze di trasporto programmate. E’ inoltre punto di riferimento organizzativo della Protezione civile. Una presenza quindi importante nell’organizzazione  della comunità vadese.

Hanno partecipato alla cerimonia  altre associazioni di pubbliche assistenze. 

Ha fatto gli onori di casa l’attuale presidente  dell'associazione, Maurizio Rossi,  che nel suo intervento di benvenuto  ha ripercorso con orgoglio i tanti anni di attività e ha elogiando i tanti volontari che ne hanno fatto parte  (circa 500) in tutti questi anni. “E’ grazie a loro se si e' raggiunto i 42 anni  di attività,” ha sottolineato il presidente Rossi, ricordando con affetto e riconoscenza  i vari presidenti  e i consigli direttivi che si sono alternati alla guida dell’associazione. “Grazie alle  loro scelte e alle decisioni,  a volte difficili,” ha continuato il presidente, “ sono stati affrontati gli impegni presi con la comunità, traguardo raggiunto grazie alla dedizione e all'amore di tutti verso l'associazione”.

Giuseppe Tonelli, il presidente onorario Giuliano
Franchini e Maurizio Rossi

L’incontro di compleanno è ormai una tradizione e in questa occasione vengono premiati coloro che hanno offerto la loro opera per  dieci,  venti e a volte trenta anni.

Agli interventi e' seguito un apprezzato  rinfresco,  il taglio della torta di compleanno ed è stata l’occasione  per volontari,  dipendenti e famigliari per stare assieme e per brindare con l'augurio alla Pubblica di essere presente a Vado tanti anni ancora . 

La festa della Pubblica è stata utile anche per socializzare con i nuovi aspiranti "soccorritori" che, dopo i corsi di preparazione,  ora ne sono parte attiva e a tutti i presenti è stato consegnato  un bassorilievo raffigurante l’ultimo mezzo arrivato in associazione, realizzato da Franca Calzolari  che, oltre a essere volontaria da tanti anni, è anche una apprezzata artista della ceramica.




Nessun commento: