venerdì 31 marzo 2023

La sicurezza non abita più a Casalecchio di Reno. I ladri e i truffatori la fanno da padrone.

La Lista civica casalecchiese denuncia: “Quindici esercizi commerciali visitati dai ladri nelle ultime notti e le visite notturne continuano, furti in appartamento quasi ogni giorno, truffe e raggiri ad opera di finti tecnici o  con la tecnica dell’abbraccio”.

 


I componenti della formazione politica, Cevenini e Tonelli ( nella foto), chiedono un Consiglio comunale straordinario e scrivono:

 

Chiediamo un  Consiglio comunale straordinario per mantenere alta l’attenzione sulla situazione della sicurezza e  chiedere misure e interventi non più rimandabili  coordinati tra  PrefetturaQuestura e le altre Forze di Polizia anche la locale.

Alcune notti fa si sono verificate intrusioni all’interno di circa quindici esercizi commerciali (numero probabilmente destinato a salire con i recenti fatti della notte scorsa) che hanno cagionato anche ingenti danni per migliaia di euro, inoltre abbiamo ormai quasi quotidianamente furti in appartamento, truffe e raggiri (finti tecnici, la tecnica dell’abbraccio, furti con destrezza ecc.) che colpiscono spesso le fasce di popolazione più deboli alle quali riteniamo vada garantita maggiore attenzione.  

Chiediamo al Sindaco di convocare un Consiglio comunale straordinario insieme al Prefetto di Bologna, al Questore e a rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di Polizia perché, nonostante ci venga detto che la situazione è simile ad altre città, riteniamo che a Casalecchio si stia sottovalutando pericolosamente il fenomeno che recentemente è aumentato.

Si sente  dire, spesso anche da questa Amministrazione, che a Casalecchio va tutto bene,  ma quello che ci riporta la cittadinanza, le aziende e gli operatori commerciali è ben diverso ed è sotto gli occhi di tutti e noi che viviamo la quotidianità del territorio tra le persone lo sappiamo bene.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Leggo: "nonostante ci venga detto che la situazione è simile ad altre città"
Quindi? è una giustificazione?
Tanti anni di malgoverno hanno portato a questa situazione in tutta Italia, troppo buonisti con i delinquenti, un sistema che stanga gli onesti e premia chi delinque facendogliela passare liscia. Mha?