venerdì 17 marzo 2023

La realizzazione del Nodo ferrostradale di Casalecchio di Reno richiede il sacrificio di alcuni tigli

 L’intervento è necessario per la prosecuzione del cantiere. Già prevista la compensazione nell’ambito delle future opere di mitigazione ambientale

 

Il Comune informa:

 

Domani, sabato 18 marzo, in via Martiri della Libertà, nel tratto compreso tra via Alessandro Volta e via Marconi, verranno abbattute 6 piante di tiglio per consentire la prosecuzione del cantiere con la realizzazione della trincea drenante collegata al cantiere della Nuova Porrettana. L’intervento è a cura di Anas. 

Nell’area interessata sono già stati apposti nei giorni scorsi gli opportuni divieti di sosta con rimozione forzata.

Non è prevista la chiusura al transito veicolare della strada, ma in caso di necessità, con l’ausilio di movieri, si devierà il traffico sul lato sinistro della carreggiata in modo da garantire il passaggio in sicurezza di veicoli e pedoni. 

Gli abbattimenti verranno compensati nell’ambito delle opere di mitigazione ambientale a fine lavori che prevedono un inerbimento totale pari a 90.860 mq (escluse scarpate e inerbimento aree intervento arboreo-arbustivo) e oltre 6.000 nuove piantumazioni tra specie arboree, specie arbustive e siepi.

Nessun commento: