giovedì 30 ottobre 2025

L’Istituto “Fantini” di Vergato amplia l’offerta formativa e punta su innovazione e territorio

 Tre nuovi Open Days a novembre per conoscere i percorsi liceali, tecnici e professionali



di Roberto Giusti


L’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Fantini” di Vergato continua a investire nell’innovazione didattica e nella valorizzazione del territorio, ampliando la propria offerta formativa con indirizzi costruiti sulle esigenze degli studenti e sulle trasformazioni del mondo contemporaneo.

Dopo le prime giornate di apertura al pubblico svoltesi nel mese di ottobre, gli Open Days proseguiranno anche a novembre con tre nuovi appuntamenti dedicati alla presentazione delle diverse aree di studio.

Il primo incontro è in programma venerdì 8 novembre alle ore 15:00 e sarà dedicato all’Istruzione Liceale, con la presentazione dei percorsi:

·         Liceo Scientifico “Scienze Applicate” con opzione latino

·         Liceo Scientifico “Scienze Applicate” con opzione Science in English

Il secondo appuntamento si terrà venerdì 22 novembre alle ore 15:00 e sarà dedicato all’Istruzione Tecnica, che prevede i percorsi:

·         Amministrazione, Finanza e Marketing con opzione Economy in English

·         Amministrazione, Finanza e Marketing con opzione sportiva

Il terzo Open Day, in programma giovedì 28 novembre alle ore 15:00, sarà invece rivolto all’Istruzione Professionale, con la presentazione dell’indirizzo “Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria”.

Percorsi aggiornati, potenziamenti linguistici, attenzione all’inserimento nel mondo del lavoro e all’orientamento universitario: l’IIS Fantini si conferma una realtà in crescita, capace di rinnovarsi insieme ai propri studenti, docenti e alla comunità scolastica.

Attraverso i canali social ufficiali, l’Amministrazione comunale di Vergato ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dall’Istituto, rivolgendo un ringraziamento alla Dirigente scolastica, al corpo docente, alla segreteria, ai collaboratori e a tutto il personale.

L’Amministrazione ha infine rivolto un invito a famiglie, studenti delle scuole medie e cittadini interessati a partecipare agli incontri informativi: un’occasione preziosa per conoscere da vicino l’offerta formativa del “Fantini” e i progetti che lo rendono un punto di riferimento per la formazione nel territorio dell’Appennino bolognese.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

attenzioni mirate a produrre...

Anonimo ha detto...

Ottimo il liceo scientifico. A quando un'ottima istruzione agraria?

Anonimo ha detto...

Quando gli insegnati avranno idee chiare sul futuro

Anonimo ha detto...

...forse gli alunni avranno idee più chiare...