lunedì 8 settembre 2025

A Castel d’Aiano il Trofeo Italia “Sorgente Cerelia” di ruzzolone

 



Tre giorni di sport, tradizione e convivialità attendono Castel d’Aiano dal 12 al 14 settembre, con la gara nazionale élite individuale di ruzzolone valida per il Trofeo Italia “Sorgente Cerelia”, organizzata dall’A.S.D. Santa Lucia Ruzzolone.

Il torneo, che si disputerà sulle piste di Acqua Cereglia, vedrà protagonisti i migliori giocatori italiani della disciplina, suddivisi per categoria.

Il programma prende il via venerdì 12 settembre con le prove libere. Sabato 13, dalle ore 10 alle 18.30, spazio alle gare ufficiali, seguite in serata da una festa con i lanciatori del ruzzolone presso la sala civica di Castel d’Aiano. Sempre sabato sera, al Parco Croce, sono in programma le dimostrazioni del “gioco della piastrella” e del “gioco della morra”, due antiche tradizioni popolari dell’Appennino.

La giornata conclusiva, domenica 14 settembre, sarà dedicata alle semifinali e alle finali, a partire dalle ore 9. Alle 13 la cerimonia di premiazione: medaglia d’oro ai primi tre classificati di ogni categoria, con trofei e riconoscimenti per i vincitori assoluti. Saranno inoltre assegnati premi speciali al giocatore più giovane e a quello più esperto.

L’iscrizione alla manifestazione è gratuita.
Per informazioni: 339 600 9123 (Davide).
 

Nessun commento: