mercoledì 4 giugno 2025

Via Nuova dei Campi, i residenti protestano: "Ancora trascurata la sicurezza stradale"

 


Lettera aperta al Sindaco di Sasso Marconi


Oggetto: Richiesta urgente di ripristino della segnaletica pedonale in via Nuova dei Campi

Gentile Signor Sindaco,

ancora una volta noi residenti di via Nuova dei Campi e delle aree limitrofe ci vediamo costretti a scriverLe per segnalare una grave e persistente mancanza in materia di sicurezza stradale, che riguarda la nostra zona.

Con cadenza ormai periodica assistiamo alla ridipintura dei passaggi pedonali nella nostra area, ma inspiegabilmente resta sistematicamente escluso quello situato davanti al parcheggio della "Casa dei Campi", che collega anche l’adiacente area ortiva. Si tratta di un attraversamento molto utilizzato, in particolare da persone anziane, ed è quindi doppiamente importante garantirne la visibilità e la sicurezza.

Troviamo inammissibile che, nonostante le ripetute segnalazioni e la comprovata necessità, proprio questo tratto venga ignorato. Tale comportamento, reiterato nel tempo, dimostra una preoccupante disattenzione verso le esigenze quotidiane dei cittadini e, ancor più grave, verso la tutela della loro incolumità.

Con la presente, chiediamo un intervento immediato per il ripristino della segnaletica orizzontale dell’attraversamento pedonale in questione, già presente in passato e dotato di idonea segnaletica verticale.

Qualora questa richiesta, di semplice attuazione e di evidente buon senso, non trovi pronta risposta, riterremo l’amministrazione comunale responsabile e corresponsabile di eventuali incidenti futuri, che ci auguriamo ovviamente non si verifichino.

Sicuri di un Suo rapido riscontro e di un intervento risolutivo, porgiamo cordiali saluti.

I cittadini di via Nuova dei Campi e aree limitrofe 

3 commenti:

una goccia ha detto...

Caro sindaco, come comunissimo ed insignificante cittadino, colgo l'occasione del blog ( anche se distante dalle mie convinzioni politiche) per esternare la mia assoluta convinzione che l'attuale amministrazione sia sorda, cieca, incapace di soddisfare la nostra città e la normale gestione della "cosa pubblica".

Anonimo ha detto...

Urka

Anonimo ha detto...

Urka? ...socmel'!