L’Amministrazione comunale di Vergato ha reso omaggio all’ASD Dojo Shorei Kenpo Kai, storica realtà sportiva del territorio, con una cerimonia ufficiale tenutasi venerdì 30 maggio. Alla presenza del Vicesindaco Stefano Pozzi e di Roberto Giusti per l'Assessorato allo Sport, è stata consegnata una pergamena di riconoscimento al Maestro Giovanni Alessandro e ai suoi allievi, come segno di apprezzamento per il lungo e appassionato impegno nella promozione delle arti marziali.
Fondata nel 2002 con il nome di AIKJ - Associazione Italiana Kenpo Jutsu, la scuola ha assunto l’attuale denominazione nel 2011, proseguendo con dedizione la propria missione: diffondere il Kenpo come strumento di crescita personale, autodisciplina e rispetto reciproco. In oltre vent’anni di attività, il Dojo ha rappresentato un punto di riferimento per tanti giovani e adulti del territorio.
“La consegna di questa pergamena – ha dichiarato Giusti durante la cerimonia – è un gesto simbolico ma profondamente sentito. Rappresenta il nostro ringraziamento per l’impegno quotidiano, la passione e il valore educativo che l’ASD Dojo Shorei Kenpo Kai ha saputo trasmettere a intere generazioni di vergatesi. Un riconoscimento che va al Maestro Giovanni, alla Presidente Adriana, alla dirigenza e a tutti gli iscritti”.
L’amministrazione comunale ha sottolineato il proprio costante sostegno alle realtà sportive locali, valorizzandone il ruolo non solo sul piano agonistico, ma anche sociale e culturale.
“In questi sei anni di mandato – ha aggiunto Giusti –
siamo sempre stati vicini alle nostre associazioni, sostenendole concretamente.
Crediamo fermamente nello sport come veicolo di inclusione, partecipazione e
crescita collettiva. Il nostro territorio può vantare una ricchezza di
discipline sportive difficile da riscontrare altrove, grazie all’impegno di
tante realtà virtuose come questa”.
Il Comune di Vergato rinnova così il proprio impegno al fianco dello sport e del volontariato, riconoscendone l’essenziale contributo al benessere e alla coesione della comunità.

Nessun commento:
Posta un commento