giovedì 26 giugno 2025

“Canva per il lavoro”: a Vergato un corso gratuito per imparare a comunicare in modo professionale

 Appuntamento venerdì 27 giugno alla Biblioteca Comunale, nell’ambito del progetto Punto Digitale Facile



di Roberto Giusti


Domani, venerdì 27 giugno 2025, dalle ore 17:00 alle 19:30, la Biblioteca Comunale di Vergato ospiterà il corso gratuito “Canva per il lavoro”, un'iniziativa pensata per fornire ai cittadini competenze digitali utili e spendibili nel mondo professionale.

L’evento rientra nel progetto Punto Digitale Facile, promosso dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e finanziato dal PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, attraverso il Dipartimento per la Trasformazione Digitale e la Regione Emilia-Romagna.

Il corso è rivolto a chi desidera imparare a utilizzare Canva, una delle piattaforme grafiche online più diffuse e intuitive, ideale per creare presentazioni efficaci, curriculum moderni, loghi personalizzati, biglietti da visita e altri materiali visivi in modo semplice ma professionale.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti, ma è consigliato portare con sé un computer portatile con batteria carica per poter seguire attivamente le esercitazioni pratiche.

Per partecipare è richiesta la prenotazione tramite WhatsApp o SMS al numero 351 4919699.

Un’occasione preziosa per migliorare le proprie competenze digitali, aumentare la propria competitività sul mercato del lavoro e avvicinarsi con facilità agli strumenti della comunicazione visiva. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Direi che anche in Comune dovrebbero cominciare a comunicare in maniera partecipativa.
Qui sotto un esempio:
Perchè non chiedere almeno la valutazione delle Consulte Territoriali se non dei cittadini mediante un link dove poter inserire, in forma anonima, le proprie valutazioni sul progetto ovvero le contro proposte?
(  il termine ultimo per la presentazione della richiesta di finanziamento è fissato al 26 giugno 2025, come comunicato dalla Prefettura di Bologna in data 11/04/2025);👈

Su quali dati e/o valutazioni è stato fatto il progetto?
Ricordo a me stesso che si può ipotizzare che se la base dati sia quella delle denunce ricevute, va considerata la platea di chi non denuncia per qualsivoglia legittimo motivo.

Perchè non allegare il progetto alla delibera?
<< Visto lo studio di fattibilità tecnico-economica di primo livello redatta dal Responsabile della Polizia Locale, condivisa preventivamente con il personale della locale Stazione Arma dei Carabinieri; >>

https://dgegovpa.it/Vergato/albo/dati/20250083G.PDF