martedì 21 dicembre 2021

Sasso Marconi. Le Scuole e la viabilità in un Consiglio Comunale straordinario

 


Seduta straordinaria in video conferenza del Consiglio Comunale di Sasso Marconi, questa sera, martedì 21 dicembre,  alle 18.30,  richiesto dal gruppo consiliare Dimmi.

I punti all’ordine del giorno sono il progetto delle Nuove Scuole, che si è proposto di realizzare nel parcheggio che fiancheggia l’attuale scuola Media e ‘Scuole, Parcheggi, Viabilità’.

I temi sono divenuti ultimamente piuttosto scottanti a Sasso Marconi, anche per la chiusura del Ponte Leonardo da Vinci.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai Cinquecerri è un'odissea portare i bambini a scuola e poi recarsi al lavoro a bologna.prima la chiusura del ponte da Vinci ora anche la chiusura da autostrade della corsia dal raccordo Cinquecerri/Sasso, aiutooooo

Anonimo ha detto...

Per ogni cittadino che non vuole la costruzuione delle nuove scuole in centro e che ha firmato la petizione dell'opposizione ce ne sono 10 che le la vogliono. C'è bisogno di una raccolta firme per chiedere alla giunta di non seguire l'opposizione?
Quanto è costato il progetto già presentato alla cittadinanza? Qualcuno lo sa e lo può scrivere qui? Se si cestina il progetto chi lo paga? I commercianti che non vogliono le scuole? La lista Dimmi? L'assessore Rossi?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11:16,non è detto che chi non ha firmato sia favorevole alla costruzione della scuola nel luogo del progetto. Io credo che tutto il discorso vada rifatto coinvolgendo maggiormente la popolazione .Parlando in giro con la gente molti si stupiscono del perchè non venga fatto un polo scolastico nella ex metalplast.In teoria una occasione come quest'area non capiterà mai più ,ma io e tanti altri non abbiamo capito perchè questo progetto non è fattibile. Troppo grande l'area? usiamo quello spazio che ci serve e teniamo l'altro a disposizione per altri progetti tipo piscina ,attività sportive e altre attività che possono essere aggregate in futuro . Non ci sono i soldi? si vende ,quello che si può, delle scuole vecchie e si comincia a costruire nell'area fuori dal centro.Tutto questo non è fattibile ? bene allora spiegate bene il perchè e poi (magari) fate una specie di referendum tra gli abitanti di Sasso marconi . Un referendum costa?certamente che costa ,ma se era stato fatto subito con una spiegazione chiara e dettagliata ora le cose erano più chiare e si spendeva uguale ,visto che tutto il lavoro di progettazione fatto fin ora ha avuto un costo e sarà da rifare. Io concordo con l'idea che una occsione come l'area della ex metalplast non capiterà mai più . Anche perchè l'area (se ho capito bene) è del comune .