giovedì 30 dicembre 2021

Niente botti di Capodanno a Sasso Marconi in spazi pubblici

Una ordinanza impone il silenzio fino alle 7 del 2 gennaio

Il Comune informa:  

Per ridurre i rischi per l'incolumità di persone e animali e il disagio causato ai cittadini dai botti di Capodanno, come stabilito da apposita Ordinanza (n. 18 del 29 dicembre 2021),  sull’intero territorio comunale è vietato fare esplodere petardi, fuochi di artificio, mortaretti e articoli pirotecnici in genere nelle giornate del 31 DICEMBRE 2021 e del 1 GENNAIO 2022 (fino alle ore 7 del 2 gennaio).


Il divieto riguarda tutti gli spazi pubblici e le aree private ad uso pubblico.

L’eventuale utilizzo di botti e petardi al di fuori di queste giornate, dovrà avvenire nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza e a debita distanza da persone, animali e cose.

Le violazioni saranno punite con una sanzione pecuniaria compresa tra i 25 e i 500 Euro


Per quanto riguarda la tutela degli animali, OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) ha stilato un decalogo con i suggerimenti utili per mettere in sicurezza e rassicurare i nostri amici a 4 zampe.

 Qui il decalogo e altre informazioni utili


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi 30/12, il cielo è chimico, sveglia guardate in alto le striscie sono visibilissime e non è un buon segno, informatevi.

Anonimo ha detto...

Vabbè Fabbriani, ok la libertà di opinione, ma dare visibilità anche a questi personaggi delle scie chimiche no dai... Il suo blog dovrebbe essere una cosa seria, se da voce a queste baggianate, il blog diventa a sua volta una baggianata... anche se si trattase di una battuta non sarebbe da pubblicare... Comunque, contento lei...

Unknown ha detto...

Quindi nel mio giardino privato(anche in centro al paese)io posso continuare con la mia Santa Barbara?

Anonimo ha detto...

SMETTI DI DIRE CAVOLATE.
Fatti una doccia gelata, sicuramente tan mor brisa, conosci il detto " l'erba cattiva...."
Buon anno e che sia senza pregiudizi o visioni cataetrofiche.

Anonimo ha detto...

Che bello, sta diventando sempre più bello festeggiare, soli, tutto chiuso, giochi pirotecnici vietati, squadre di polizia municipale, carabinieri ecc che girano e cercano gli untori. Che bello eppi niù iar

Luigino ha detto...

Fabbriani, grazie per avere dato spazio alla voce di chi denuncia il trattamento di Geoingegneria nei cieli, saluti.