lunedì 27 dicembre 2021

Il progetto sul passante di mezzo oggi in Consiglio Comunale a Bologna. Diverse le voci contro e le perplessità.

Il consiglieri FDI in comune di Bologna: "Passante  di Mezzo, infrastruttura inutile e dannosa. L’alternativa del Passante Sud più utile, meno costosa e realizzabile con pochi disagi"

Anche l'ingegner Crocioni dell'Unibo esprime perplessità. 


I consiglieri di FdI scrivono: 

"Oggi, lunedì 27 dicembre,  in Consiglio Comunale di Bologna  si voterà l'ultima delibera sul Passante di Mezzo prima dell'inizio dei lavori, Si consentirà l’avvio dei lavori  per realizzare un'infrastruttura inutile sul piano della mobilità e dannosa per gli enormi disagi nella realizzazione.
Fratelli d'Italia terrà una ferma opposizione al Passante anche in Comune, esattamente come ha già fatto in Regione, dove è stato l'unico partito a fare le barricate contro il Prit (Piano Regionale dei Trasporti), posizione intransigente tradotta con un voto contrario, di cui siamo orgogliosi.
Anche in Comune continueremo ad opporci all'opera e proporremo il completamento dell'anello autostradale e tangenziale a SUD della Città, opera più utile, meno costosa e con pochi disagi nella realizzazione".

Una delle questioni di maggiore importanza nella fase attuativa dell’opera sarà la configurazione dei cantieri. Sul tema interviene l’ingegner Giovanni Crocioni, per 35 anni docente di pianificazione alla facoltà di ingegneria dell'Università di Bologna ed ex consulente del Comune: “ La procedura non è stata fatta correttamente, ci saranno diversi problemi”.

Al seguente link la sua intervista all'emittente èTV:

https://e-tv.it/2021/12/26/domani-in-consiglio-comunale-approda-il-passante-di-mezzo/ 


Nessun commento: