domenica 26 dicembre 2021

Controlli sulla certificazione verde, ma non solo, nella vigilia di Natale

Due ubriachi sorpresi alla giuda dell'auto a Castiglione dei Pepoli . Uno aveva perso il controllo del mezzo ed era uscito di strada

Chi contava su un allentamento dei controlli dei Carabinieri durante le festività natalizie per ‘sgarrare’, è stato deluso. Numerosi invece i controlli. 

I  Carabinieri di Vergato hanno deferito in stato di libertà, due italiani, di 29 e 56 anni, per guida in stato d’ebbrezza. Il primo è stato sorpreso alla guida dell’auto mentre percorreva via Nazionale Nord a  Castiglione dei Pepoli , mentre il secondo è incappato nei controlli  a seguito di sinistro stradale ( aveva perso il controllo del suo mezzo ed era finito fuori strada).

A Bologna Centro, nel corso dei servizi “strade sicure” attuati dai Carabinieri  congiuntamente  ai militari dell’Esercito, nello specifico del 121 Reggimento Artiglieria di “Ravenna”,  è stata deferita in stato di libertà una cittadina marocchina di anni 24, perchè è risultata inottemperante al provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Bologna emesso dalla  Questura.

 I Carabinieri di Imola, nella giornata del 24 dicembre, hanno contestato alcune sanzioni amministrative a due ristoratori del comune di Dozza. Nel primo caso,  i militari hanno accertato che il titolare operava con il green pass scaduto; nel secondo, invece, il gestore  è stato sanzionato poiché permetteva ad oltre quindici avventori di ballare in modo ravvicinato all’interno del locale senza indossare la mascherina. Nel comune di Castel del Rio il titolare di una macelleria è stato sorpreso nel suo negozio senza certificazione verde Covid-19.

I Carabinieri di San Lazzaro di Savena, nella giornata della vigilia,  hanno effettuato, nei comuni di Castenaso e Pianoro,  controlli alla circolazione stradale: accertati  30 veicoli e 40 persone.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: