venerdì 17 dicembre 2021

Incidente sulla Porrettana a Pioppe di Marzabotto

Una vettura con due giovani a bordo è uscita di strada finendo sul greto del fiume Reno 


Alle 3 di questa mattina, venerdì 17 dicembre, una vittura con a bordo due giovani di Vergato di 24 e 25 anni, mentre stava percorrendo la statale Porrettana è sbandata ed è uscita di strada  nel tratto vicino alla chiesa di Pioppe di Salvaro. La vettura ha divelto il guard rail, ha percorso la ripida scarpata che porta al letto del fiume e,  anche grazie alla fitta vegetazione che ne ha rallentato la corsa e la caduta, ha raggiunto il piano sottostante e si è arrestata nei pressi di via Casona.


Alla richiesta di aiuto hanno risposto il 118 che ha inviato sul  posto l’ambulanza di Vergato e l’automedica di Marano, i Vigili del Fuoco e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Rocca di Badolo.

Con non poche difficoltà la macchina è stata raggiunta dai Vigili del Fuoco e dai tecnici del CNSAS. La vettura è poi stata messa in sicurezza e si è proceduto all’estricazione del conducente e del passeggero. Valutati dal medico, i due feriti sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità.

Diverse le ipotesi sull’inspiegabile uscita di strada poiché non risulta che vi sia stati altri mezzi convolti: dalla distrazione, al malore del conducente, al fondo bituminoso sdrucciolevole o coperto di ghiaccio per la notte gelida, al guasto meccanico.  I Carabinieri sono incaricati di risolvere l’interrogativo e di individuare le cause dell’incidente.



Nessun commento: