domenica 1 settembre 2019

Comune Ferrara compra 385 crocifissi per le scuole

Il sindaco , 'nelle aule un simbolo di identità'

 © ANSA

Da ANSA

Il Comune di Ferrara, dal 9 giugno guidato dal sindaco leghista Alan Fabbri, ha ordinato 385 crocifissi, in vista dell'avvio dell'anno scolastico: l'amministrazione ha voluto dotare dell'arredo le scuole di sua proprietà, dopo aver fatto un censimento sul numero di aule sprovviste. "Senza fare clamore posizioniamo un crocifisso.
    Crediamo sia simbolo, oltre che religioso, di identità storico-culturale, di pace e di amore, aperto a tutti e legato alle nostre radici cristiane e al rispetto delle tradizioni", spiega al Resto del Carlino il primo cittadino, che dice di essere un "non praticante", e di aver fatto così anche quando guidava il Comune di Bondeno: "In questo momento in cui le scuole sono chiuse e nel silenzio per evitare strumentalizzazioni, attacchi o esaltazioni". Secondo il quotidiano la spesa complessiva è stata di 1.703 euro per acquistare un 'modello base' con croce in legno e corpo in lega di metallo argentata.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dove c’è già non va levato per non dare un segnale di debolezza e sudditanza allo straniero, ma dove non c’è non va messo, non siamo lo stato del Vaticano, siamo l’Italia e siamo laici.

Anonimo ha detto...

Della messa in sicurezza invece, chissene...

Anonimo ha detto...

Bravo il Sindaco.
Concordo in pieno, era ora.

Anonimo ha detto...

Bravo e coraggioso il Sindaco : purtroppo faranno in modo di boicottarlo !

Anonimo ha detto...

se tutti i problemi fossero di questo tipo si potrebbe persino pensare di vivere in un paese QUASI normale.

Anonimo ha detto...

Cosi gli studenti sapranno verso quale punto preciso rivolgersi in preghiera e implorare che non gli caschi in testa un pezzo di controsoffitto.