giovedì 26 settembre 2019

Muore durante una passeggiata per funghi

L'uomo si è sentito male ed è caduto a terra privo di sensi. Inutili i soccorsi


Una bella mattinata per funghi di una comitiva di amici si è conclusa tragicamente con la morte di uno dei componenti del gruppo, un 69enne di San Lazzaro di Savena, colto da malore mentre attraversava i boschi del monte Cavallo, al Corno alle Scale, in zona Casa Forlai nel comune di Alto Reno Terme.
 
Ad un tratto l'uomo ha lamentato dolori e ha detto agli amici di sentirsi male. Poi è caduto a terra privo di conoscenza. Gli altri componenti della comitiva hanno immediatamente dato l'allarme e, per raggiungere il luogo, piuttosto impervio, dove si trovava il paziente, sono stati chiamati i volontari del Soccorso Alpino che, pur essendo ghiunti con immediatezza, hanno trovato il 69enne già deceduto. Il trasporto sul posto dei medici e dei sanitari, calati con il verricello dall'elicottero del soccorso di Pavullo, è purtroppo risultato inutile in quanto anch'essi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La salma è stata recuperata dall’elicottero, sempre con il verricello, e trasportata al campo sportivo di Lizzano in Belvedere. Presenti sul posto anche i Carabinieri.



Nessun commento: