lunedì 23 settembre 2019

In mostra in Regione le opere degli scalpellini di Montovolo

Dubbio invia:

La mostra d’arte, curata da Stefano Vannini, propone opere di Alfredo Marchi, Giancarlo Degli Esposti, Daniele Pandolfini e Luigi Faggioli, scalpellini di Montovolo eredi di una grande tradizione artistica dell’Appennino bolognese


Gli scalpellini di Montovolo conquistano l’Assemblea legislativa regionale. Alle ore 18 del prossimo 1° ottobre Simonetta Saliera, presidente del Parlamento regionale, inaugurerà “Idee di pietra“, mostra d’arte curata da Stefano Vannini che espone le produzioni di Alfredo Marchi, Giancarlo Degli Esposti, Daniele Pandolfini e Luigi Faggioli, quattro scalpellini-artisti di Montovolo eredi di una grande tradizione artistica dell’Appennino bolognese.

Uomini che attraverso i secoli hanno con la fatica e il sudore plasmato la materia e trasformato pietre in opere d’arte”, spiega la presidente Saliera, che sottolinea come “questa mostra si inserisce a pieno nell’attività di valorizzazione del nostro Appennino”.
Ognuno dei quattro scalpellini esporrà quattro opere di propria produzione in modo da dare un quadro completo del valore artistico dei maestri comacini che hanno fatto la storia.

Nessun commento: