lunedì 30 settembre 2019

A Sasso Marconi per una settimana 'lezioni di riciclo'


Da domani, martedì 1 ottobre e fino all'8 ottobre, la tournée della  Banda Riciclante  farà tappa a Sasso Marconi, dove coinvolgerà i ragazzi dell' Istituto Comprensivo in attività di pulizia del fiume, laboratori di riciclo e teatro e in una parata finale nelle vie del centro.

Il programma nel dettaglio:
- oggi, martedì 1 ottobre, laboratori a scuola di riciclo creativo e macchine  riciclantilaboratorio di teatro e  laboratorio di musica

- Domani, mercoledì 2 ottobre, laboratorio di ecologia urbana in spiaggia : Le classi raggiungono in pullman la riva del fiume Setta in località Allocco come indicato sulla mappa, accompagnati dagli insegnanti e dai formatori di  Banda  Riciclante.  Attività di pulizia spiaggia, differenziazione rifiuti e realizzazione di un'installazione artistica sotto la guida dell'artista Michele Evangelisti e degli altri formatori.


- lunedì 7 ottobre. laboratori a scuola e visione del documentario "Banda Riciclante" presso il Teatro Comunale di Sasso Marconi
- martedì 8 ottobre Parata Riciclante  nelle vie del centro di Sasso Marconi ( 11-12.30). I form-attori di Banda Riciclante accompagneranno i ragazzi nella 'parata riciclante' per le vie della città. Durante la parata verrà inaugurata l'installazione artistica realizzata in spiaggia. Gli studenti daranno un saggio di ciò che hanno appreso durante tutti i laboratori. Il percorso e il programma della parata saranno comunicati nei prossimi giorni.



Nessun commento: