martedì 24 settembre 2019

A Marzabotto corso di danza per le donne in gestazione

Si terranno al centro musicale di Marzabotto due corsi di danza: il primo è rivolto alla donne in attesa, il secondo alle mamme e ai papà. Si parte il 4 ottobre


Riceviamo:

Il Comune di Marzabotto, nell'ambito delle politiche sociali a sostegno della donna, della famiglia e dell'infanzia, promuove corsi rivolti a donne in dolce attesa e a mamme e papà con i loro neonati. L’idea è nata dalla volontà di sostenere le donne in un periodo di trasformazione e cambiamento, quello della gravidanza, che necessita di cura e attenzione. È altrettanto importante anche la fase successiva, che coinvolge madri, padri e bambini nella costruzione di una nuova dimensione famigliare.


Il programma prevede, oltre alla danza, anche ginnastica posturale, pilates, stretching, massaggi, percussioni . L'obiettivo è quello stabilire un dialogo tra nascituro e mamma attraverso il riconoscimento reciproco, ottenuto per mezzo di cullamenti, suoni e voce. Il corso serve anche rinforzare e mantenere tonica ed elastica la muscolatura.
Il secondo corso invece propone di far condividere un momento di arte e di vita con il proprio bambino: un solo corpo ed un solo respiro danzano insieme a tempo di musica.
I corsi si tengono presso il Centro musicale di Marzabotto, vicino alla stazione ferroviaria, e avranno inizio venerdi 4 Ottobre .
Informazioni al numero 3339768600 o sylajabenini@grnail.com




Nessun commento: