lunedì 15 aprile 2019

Marzabotto: atto spregevole ai danni di un politico

Foto di repertorio
La campagna elettorale in corso arroventa il clima politico a Marzabotto. Di pochi giorni fa la denuncia dell'impedimento a un consigliere comunale di minoranza di terminare il suo intervento con la chiusura del microfono che amplificava l'orazione consiliare, durante una seduta del Consiglio comunale. 

Se ne aggiunge ora una seconda ancor più eclatante: Morris Battistini, candidato sindaco per il centro destra, questa mattina ha trovato la sua auto imbrattata con sterco umano. La notizia, immediatamente postata sui social, ha alimentato la conversazione giornaliera dei marzabottesi e ha fatto giungere messaggi di solidarietà al consigliere preso di mira da esponenti di tutto il mondo politico. Al di là dei singoli episodi, da condannare senza se e senza ma, se ne ricava una immagine piuttosto degradata del confronto politico a Marzabotto. Paese in cui il confronto fra i consiglieri e fra politici è stato nell'ultimo periodo piuttosto vivace (il termine è molto diplomatico) e Battistini si è distinto per la sua severità e per il suo procedere 'senza sconti' come pure hanno fatto i suoi avversari. Giungere però tanto in basso non era immaginabile e non è scusabile. E' per di più piuttosto preoccupante poiché Marzabotto, città che della tolleranza e del dialogo fa la sua bandiera, si è sempre rivelato il 'laboratorio politico' provinciale, anticipando sempre quello che sarebbe poi divenuto il modello provinciale.

17 commenti:

Cittadino ha detto...

Ma che c'entra Marzabotto? Da quello che so non è successo a Marzabotto.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Sig. Battistini. Il gesto è sicuramente fuori luogo, tuttavia non ci venga a raccontare che non portate odio oppure rancore, proprio Lei che non appena qualcuno contraddice le sue tesi, lei mette in campo un atteggiamento arrogante e non ci pensa molto a passare agli insulti, spesso personali. Ecco quindi non si deve meravigliare se qualcuno mette in essere gesti di questo tipo.

Anonimo ha detto...

"Marzabotto della tolleranza fa la sua bandiera"? Un altro film. Solidarieta' a Battistini, e si consoli pensando che quegli incivili gli hanno fatto un favore elettorale.

Anonimo ha detto...

Piena solidarieta' al grande Morris Battistini. Episodio di cattivissimo gusto da condannare. Forza Morris

Anonimo ha detto...

Classico esempio di democrazia dei sinistrosi.
Se non la pensi come loro tutto è lecito per zittirti.

Anonimo ha detto...


Un episodio da condannare senza se e senza ma,anche se Marzabotto non è nuova a certi deprecabili fatti avvenuti anche in passato,in periodo di elezioni amministrative, come quando nella tornata del 2009 era in competizione una lista civica alternativa al PD , un evento che ha devastato politicamente un elettorato che fino a quel momento era in maggioranza di area abbastanza omogenea da decenni,e che ha creato una spaccatura ancora oggi molto sentita ,anche se a tuttora con scelte tecnicopolitiche si tenta di assopirne gli effetti. In quell'occasione furono presi di mira alcuni candidati della lista PD . è indubbio che a marzabotto questa situazione ha dato il via all'inasprimento e al decadimento del confronto politico . Chi ha e/o avuto responsabilità in questo dovrebbe porsi qualche domanda , rivolgendo poi lo sguardo a, marzabotto città della pace , con anche un briciolo di vergogna

Anonimo ha detto...

Vai Morris, non fermarti vai avanti così tutto questo è perché hanno paura di perdere la poltrona.VERGOGNA.

Anonimo ha detto...

Attenzione, sembra che pur di far notizia mister furbone, abbia fatto tutto da solo, anzi sembra che negli orari in cui sarebbe avvenuta la spalmatura, il furbone sia stato intercettato in quel di Casalecchio di reno . Cosa non si farebbe per un po si scena ... Come sempre vergogna. Tra l'altro visto che sai chi è stato, ad a tuo dire è stato visto dalle telecamere, ce lo fai vedere il filmato ? oppure reputi che non sei venuto bene ?
Dai su, se vuoi fare il politico fatti un esamino di coscienza

Anonimo ha detto...

leggo commenti nei quali ci sono sostenitori di Battistini. Pieno rispetto per la idea politica. Però leggo anche che a Marzabotto siamo in pieno decadimento politico con scontri verbali. Avete mai sentito parlare Battistini ? Quando sostiene una sua idea, non la si deve contraddire, mi sembra il padrone delle verità. Provate a sostenere qualcosa che non sposa perfettamente la sua idea e poi vedete dove il suo modo di fare e il suo linguaggio è capace di arrivare. Ragazzi chi semina vento, raccoglie tempesta

Anonimo ha detto...

Visto che è un politicante così bravo, noi di marzabotto lo cediamo volentieri a qualcun altro peccato che non se lo prende nessuno. Lo diamo gratis !!!

Anonimo ha detto...

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/highlander-dj-sul-grande-fratello_50008.shtml

Anonimo ha detto...

Come mai il Sindaco non ha stilato uno dei suoi soliti comunicati (che solitamente fa appendere anche nel bagno della coop) in cui esprime solidarietà al consigliere Battistini oltrechè condannare il fatto? Forse il buon Romano non è poi così dispiaciuto che nella sua democratica Marzabotto accadano cose di questo tipo?

Anonimo ha detto...

Attendiamo l'esito dell'esame del DNA...

Anonimo ha detto...

Ma dove sta scritto che c'entri la politica? Non potrebbe essere una "regolazione di conti" su questioni di tipo strettamente personale? A leggere di qua e di là sui social qualche dubbio viene.

Anonimo ha detto...

Fossi nel destinatario la prenderei come gesto di buon auspicio: a teatro per esempio gli attori son soliti entrare in scena enunciando proprio il materiale raffigurato nella foto.

Anonimo ha detto...

Bah,tra fascisti e antifascisti -che sono la stessa cosa ma semplicemente visti da punti diversi-marzab si evidenzia come un covo di DECEREBRATI.Null'altro.

Anonimo ha detto...

x 19.56. ti lamenti dei decereb di marzabotto perché non conosci i diversamenti "INTELLIGENTI" di sasso,altrimentine ne saresti fiero.