lunedì 19 settembre 2016

A Sasso Marconi il 'Sì ' entra in campo.

Alessandra Delli Ponti informa:

Venerdì prossimo, 23 settembre, alle 18, il Comitato sassese per il Sì al referendum costituzionale apre la sua campagna elettorale in un incontro con aperitivo presso la Baracchina di via Ponte Albano.

Oltre a un confronto sul grande tema della riforma della costituzione proposta dal Governo Renzi, gli organizzatori presenteranno il Comitato, che significativamente è stato intitolato ' Basta un Sì Sasso Marconi' e illustreranno le ragioni del Sì.



5 commenti:

Anonimo ha detto...



SPERIAMO BEN DI NOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

In perfetto stile democristiano.
Scommetto che offriranno bicchieri con la scritta Vota Si.....mica possono parlare dei contenuti di ciò che ci vogliono far votare.

Dante Franchi ha detto...

#Zagrebelsky: "Soprattutto, a chi si propone di cambiare la Costituzione si deve chiedere: qual è il mandato che vi autorizza? Il potere costituente non vi appartiene affatto. Siete stati eletti per stare sotto, non sopra la Costituzione. Se pretendete di stare sopra, mancate di legittimità, siete usurpatori. [...] Per questo, difenderemo la Costituzione come cosa di tutti e ci opporremo a coloro che la considerano cosa loro. La costituzione della democrazia è, per così dire, il vestito di tutta la società; non è l’armatura del potere di chi ne dispone. La mentalità dominante tra i tanti “costituenti” che si sono succeduti nel tempo nel nostro Paese, è stata questa: di fronte alle difficoltà incontrate e al discredito accumulato, invece di cambiare se stessi, mettere sotto accusa la Costituzione, la colpa è sua. Non sarà invece che la colpa è vostra o, meglio, della vostra concezione della politica e degli interessi che vi muovono?"
(Gustavo Zagrebelsky, Manifesto "Non è cosa vostra") -

Anonimo ha detto...

La costituzioen é stata scritta circa 70 anni fa non vi pare che qualcosina si debba modificare ?? cambiarla un pò in favore delle problematiche e dei diritti/doveri dei giorni nostri ???? non dico cambiarla o stravolgerla ma modificarla SI !!! è una necessità.

Anonimo ha detto...

Certo che si possono fare modifiche.
Si tatta di capire se vogliamo che ogni maggioranza che si afferma guadagni ill diritto a modificare la Costituzione.
Se vogliamo dare il via a questo sistema votiamo si.
Se invece la Costituzione è la casa comune le modifiche vanno condivise, votiamo no.
Sarebbe come se la squadra che gioca in casa decidesse dove mettere la riga amico.del fuori gioco o il limite dell'area di rigore.
Rifletti amico.