giovedì 7 luglio 2016

Sasso Marconi. Anziano derubato con la tecnica delle 'chiacchiere in buona compagnia'.


Non sempre l'offerta di un incontro per 'due chiacchiere in buona compagnia' è priva di secondi fini. Lo ha verificato un signore di Sasso Marconi che, per 'una chiacchieratina' è andato fino a Casalecchio di Reno, ha caricato due giovani 'chiacchierone' e se le è portate a casa. Dopo un pomeriggio di 'chiacchiere' le ha riportate a Casalecchio, ma poi si accorto di essere stato alleggerito di una catena d'oro. All'ingenuità del derubato si è aggiunta quella delle due furfantelle poiché per i Carabinieri di Sasso Marconi non è stato difficile rintracciarle e denunciare le due ragazze di 22 e 38 anni, senza fissa dimora, per furto in concorso.

La denuncia del derubato, un 82enne italiano, risale al 20 giugno scorso.

L'uomo riferì ai Carabinieri di essere stato derubato da due donne romene che lo avevano avvicinato due giorni prima all’uscita di un supermercato di via Amedani, con la scusa di incontrarsi privatamente per fare due 'chiacchiere' in buona compagnia. Dopo aver accolto l’invito delle giovani ed essersi scambiati i numeri di telefono, i tre soggetti si diedero appuntamento per la mattina seguente davanti alla 'Casa della Conoscenza' di Casalecchio di Reno. Giunto a bordo della propria vettura, pulita e lucidata, l’82enne 'caricò' le due donne e se le portò a casa, facendole accomodare in sala ed offrendo loro un po’ di birra fresca, oltre alle tanto attese 'chiacchiere in buona compagnia'. 
Qualche ora dopo, le due rumene chiesero all’anziano di essere accompagnate presso la stazione ferroviaria di Casalecchio di Reno. Lì, dopo averle salutate entrambe, l’82enne si rese conto di essere stato derubato della sua preziosa collana in oro.

Gli inquirenti sono risaliti all’identità delle due ladre attraverso l’utenza telefonica che la 22enne aveva utilizzato per contattare l’anziano e la presenza quotidiana della 38enne difronte al supermercato di Sasso Marconi.
 
Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: