sabato 23 luglio 2016

Legambiente su Tiro a Segno di Vergato e vittoria di Suppini.






Con riferimento agli articoli pubblicati, inviamo posizione di Legambiente Emilia-Romagna.

Legambiente si complimenta con Marco Suppini per la vittoria del titolo italiano.
Allo stesso tempo l’associazione si rammarica dei commenti a dir poco fuori luogo di Attilio Fanini, ex presidente del Tiro a Segno di Vergato, che non perde occasione per lanciare attacchi personali al presidente della sezione locale di Legambiente.
Un atteggiamento disdicevole, tanto più se si guardano i fatti: un giovane atleta che è costretto a spostarsi per potersi allenare, poiché la gestione del Tiro a Segno presente sul proprio territorio ha messo a rischio l’ambiente e la salute dei cittadini, oltre che dello stesso atleta.
 
Una mala gestione certificata dagli stessi entri preposti ai controlli ambientali, che ha portato al sequestro della struttura in data 25 novembre 2015 da parte della Procura della Repubblica di Bologna, a seguito dei rilievi effettuati da Arpae.
 
L’auspicio di Legambiente è che la disciplina di tiro a Vergato torni ad essere un vanto per la popolazione locale ed una possibilità di crescita per i giovani del posto, e non un problema ambientale e sanitario.

Legambiente Emilia-Romagna


Il 17/07/2016 14:53, porretta.marco@libero.it ha scritto:
Per opportuna conoscenza al Signor Corticelli

http://vergatonews24.it/2016/07/16/tiro-a-segno-vergato-marco-suppini-vince-il-titolo-italiano/#comment-2972

.............
Giunge invece questa notizia dall’ex presidente del Tiro a Segno di Vergato, Attilio Fanini, che porta ancora una volta Vergato in cima alle cronache nazionali.
ANCORA VERGATO SUL GRADINO DORATO GRAZIE A Marco Suppini . NONOSTANTE LEGA AMBIENTE CLASSIFICHI QUESTA SEZIONE GLORIOSA UN ALTO INQUINAMENTO ACUSTICO ED AMBIENTALE E FA METTERE SOTTO SEQUESTRO LA STRUTTURA , IL CAMPIONCINO NON DEMORDE , SI ALLENA , SI PREPARA IN PROPRIO E FA CENTRO.
BRAVO MARCO 
SPERO CHE LA COMUNITA’ VERGATESE MANIFESTI IL SUO SDEGNO VERSO LEGA AMBIENTE (Claudio Corticelli) E SI STRINGA ATTORNO AL NOSTRO BRAVO MARCO.
VERGATO , AMMINISTRATORI DEL COMUNE , ASSESSORE ALLO SPORT , SINDACO , PROVATE A FARE SENTIRE LA VOSTRA VOCE UNA VOLTA TANTO.
.............
http://www.bolognatoday.it/cronaca/tiro-a-segno-vergato-inquina-legambiente.html

.........
Polizia giudiziaria e Arpa lo hanno così accertato: piombo, ogive di proiettili e frammenti di metalli sparsi sul terreno, senza contare l'inquinamento acustico.
..........

Credo che l'Amministrazione Comunale, in primis il "Sindaco di tutti" (credo sia la formula adottata quando si vincono le elezioni amministrative), debbano prendere le distanze dissociandosi dalle affermazione dell'ex Presidente del Tiro a Segno di Vergato.
Marco.







1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo sicuri che in questa crociata contro il poligono non vi siano interessi occulti?