giovedì 7 luglio 2016

I ciclisti di MTB LA RUPE alla QUINTA IMPRESA.


Di Roberto Stanzani.


Per MTB LA RUPE ciò che ha avuto inizio come ‘eccezionale’ è divenuto ormai una consuetudine, piacevolissimo e atteso appuntamento con la fatica e il piacere di stare insieme. L’ impegnativa e goliardica escursione in bici che impegna per un intero week end è infatti diventata ormai un classico della stagione estiva. Siamo giunti così alla quinta edizione di questa eccitante avventura.

Questa volta si è deciso di fare omaggio al CAMPIONISSIMO, Fausto Coppi, raggiungendo in bicicletta il suo paese natale, Castellania (AL). Dopo la visita alla sua casa natale, dal 2000 adibita a museo, i nostri ‘protagonisti’ hanno raggiunto Genova, da dove hanno poi fatto rientro a Bologna in treno.
Si è trattato di un giro molto impegnativo, per via della lunga distanza della tappa di sabato (240 km) e per via delle dure salite culminate sul Passo della Bocchetta, della tappa domenicale (125km). Entrambe le tappe sono state caratterizzate da un caldo a volte opprimente, ma i ciclisti, tra una chiacchiera ed una battuta, hanno ben sopportato la calura.

Il successo di queste iniziative si può misurare dal fatto che, ogni anno, aumenta il numero di partecipanti. Il racconto entusiastico di chi ha partecipato alla edizione precedente, invoglia altri ad unirsi a questa bella iniziativa, e quest’anno si è raggiunto il numero record di 21 partecipanti, un gruppo davvero numeroso ma molto disciplinato lungo le strade che via via scorrevano sotto le ruote.

Tutti i Pater finiscono in Gloria
Anche se provati per la fatica di aver totalizzato quasi 370 km in due giorni, la mente degli organizzatori è già in fermento per proporre una nuova meta per il 2017; sarà certamente un’altra grande avventura!
Hanno preso parte a questa edizione, le quote rosa Barbara, Sara e Vera; poi i maschietti Tiziano, Francesco, Angelo, Roberto (Tab), Roberto (Raptor), Stefano (il Conte), Massimo, Piero, Matteo, Leonardo, Luca, Buga, Paolo, Juri, Michele, Gardo e Stefano Selleri.

Buona strada a tutti!





Nessun commento: