martedì 12 luglio 2016

Il Circo dei Ta-lenti a Marzabotto.

Dal giovedì prossimo 14 al 17 luglio il Parco Peppino Impastato di Marzabotto ospiterà il magico tendone del Circo Paniko con il collettivo di oltre 20 artisti che hanno rinverdito la tradizione circense attraverso affascinanti spettacoli per grandi e bambini.
Quattro giorni con laboratori, banchetti dimostrativi, animazioni e spettacoli, che vedranno protagonisti, pittori, scultori, musicisti, fumettisti, registi, attori, artigiani della ceramica, della cartapesta, del cucito, animatori circensi, funamboli, addestratori e giocolieri, maestri e insegnanti di educazione ambientale, alimentare.
Coprotagonisti i Talenti, ragazze e ragazzi che hanno deciso di vivere in montagna e sviluppare sul territorio le loro competenze.

Tutti i giorni, dalle 18 alle 21, laboratori aperti (per grandi e piccoli), di circo (incluso il Giro con i cavalli di Ojito), maschere e carta pesta (con Simone e Valentina), a contatto con gli animali (con Antonio e Ceyenne della Fattoria didattica un Animale per Amico), di giocattoli in legno (con Marco), di costruzione di strumenti musicali e di musica (con Patrick).
Sarà inoltre possibile (e divertente) vedere gli artisti all’opera: la creazione di un cesto gigante con Andrea; quella di una scultura da parte dello scalpellino Ginko di Riola; la Performance Musical-teatrale di Simone, l’angolo Speaker corner e le Arti-marziane di Roberto, l’Angolo dei Tarocchi e Lettura delle Mani con Assenzio.
Allo scendere della sera (ore 21.15), si illumineranno le luci del tendone er lo spettacolo del Circo Paniko (ad eccezione di giovedì 14 luglio quando ad esibirsi saranno i Nativi della Terra).
A seguire, fino a tarda notte, musica e ballo con le tarantelle, pizziche e tammuriate di Antonio Ricci (voce, organetto e chitarra direttamente da Napoli); Patrick Novara (zampogne e friscaschetti) e Musica in Jam- session “Ognuno porti il suo strumento” con Patrick c’est chic!

Durante tutta la manifestazione esposizione e vendita di prodotti artigianali e artistici fra cui: banco di erbe di GeArt, banco di creazioni in pelle, legno e vetro di Artemisia, di talismani e gioielli di Antonio, di tessuti in Tintonìa con la natura, la Ciclobancarella di Valentina e Simone, l’esposizione di opere della pittrice Simonetta, mandala di fili “Ojo de Dios” e biglietti di fiori di Kanika Elena (solo giovedì) e altri.

Saranno presenti stand gastronomici della Proloco di Marzabotto e le famose pizze degli Elfi di Gran Burrone.

E’ possibile campeggiare.


Nessun commento: