martedì 12 luglio 2016

A Vado, la “Piazza con delitto”.

da Alessandro Collina e Giorgia Quadri,
studenti di Vado.

Dopo il grande successo riscosso l’anno scorso, anche quest’anno i commercianti di Vado, accogliente e ampio caseggiato adagiato nella bella valle del Setta, hanno deciso di dare forma a una loro idea originale allo scopo di promuovere le attività e di coinvolgere tutti i paesani.

Hanno pensato così ad un progetto teatrale dal titolo 'Piazza con delitto', che vede come protagonisti i rappresentanti delle attività stesse . Verrà 'snocciolata e rappresentata' la trama di un coinvolgente thriller con il 'morto ammazzato '. Ai convenuti il compito di vestire i panni di ' Sherloch Holmes' e di scoprire il colpevole.

Un’idea innovativa di Roberta Chiapelli che è riuscita a scatenare l’interesse del paese e le prime curiosità.

Scrittore e direttore dell’opera è Matteo Carli, che ha creato un gruppo solidale e motivato tra colleghi disposti a seguirlo.

L’appuntamento da non perdere è per domenica prossima, 17 luglio, a Vado: il paese vedrà, dalle 20.30 in poi, la piazza illuminata trasformarsi in un grande palcoscenico.

Ma i veri protagonisti di questo giallo saranno i CITTADINI ed il pubblico partecipante: i più fortunati INVESTIGATORI verranno omaggiati infatti con una vasta gamma di PREMI, gentilmente offerti dalle attività commerciali.

Il pubblico partecipante dovrà scoprire il possibile assassino, l'arma del delitto e il movente che ha scatenato la furia omicida del colpevole.

Oltre ai commercianti che trasformati in attori rappresenteranno la scena del delitto, altre attività economiche di Vado hanno voluto partecipare alla buona organizzazione della serata con un loro contributo.

'La vetrina dei commercianti' è il significativo nome che identifica lo staff di commercianti che da due anni aggrega quanti vogliono dare forma all'idea 'estiva' degli operatori economici.

Questa è sicuramente la pubblicità migliore per i commercianti per fare conoscere la propria attività, rendendosi più disponibili verso i clienti e attirandoli anche sotto un punto di vista diverso, creativo e coinvolgente.

Siamo certi che anche quest'anno, come è avvenuto lo scorso con la sfilata di moda, sarà un successo, poiché la rappresentazione è stata organizzata nei minimi particolari.

Non perdete quindi l’occasione di mettere alla prova la vostra capacità di DETECTIVE e salire sul podio da vincitori, in una serata piena di suspense e colpi di scena, offerta dagli attori/commercianti di Vado!

Vi aspettiamo tutti per “Piazza con il Delitto!”


1 commento:

Unknown ha detto...

Peccato che non viene minimamente menzionata l'Assiciazione Pubbluca Assistenza Di Vado che nel corso della sua consueta festa estiva ospita per il secondo anno consecutivo la "vetrina dei commercianti" più in particolare quest'anno la suddetta rappresentazione teatrale...