domenica 10 luglio 2016

A Hera spa il controllo di rifiuti e acqua polesani. La società emiliana che gestisce rifiuti, acqua, gas ed energia elettrica, progetta l'acquisizione di Ecoambiente e Polesine Acque entro l'anno.

Con il titolo ' Le Azioni di Hera', Marco ha inviato:



La sede di Polesine Acque in via Benevenuto Tisi da Garofolo a Rovigo

La sede di Polesine Acque in via Benevenuto Tisi da Garofolo a Rovigo Hera Spa, la società che gestisce rifiuti, acqua, gas ed energia elettrica in Emilia Romagna è pronta ad acquisire Ecoambiente e Polesine Acque per gestire rifiuti e acqua in provincia di Rovigo.

L'idea circolava da qualche tempo ma adesso è lì, nero su bianco: una dozzina di slide che raccontano come sul tavolo del comune di Rovigo ci sia un progetto, ideato da Hera appunto, per andare all'acquisizione nel volgere di pochi mesi sia di Ecoambiente che di Polacque, per le quali si propone la fusione in Acegas-Aps-Amga, la multiutility del Nord Est, con cuore pulsante a Padova e propaggini fino a Trieste, controllata dal colosso emiliano.

Secondo il piano, entro gennaio, tra sei mesi esatti, Ecoambiente e Polacque non dovrebbero più esistere, ma dovrebbero essere inglobate dall'azienda padovana. Il tutto attraverso una serie di passaggi obbligati. Sul piatto, un posto per Rovigo all'interno del cda di Acegas-Aps-Amga, ma anche investimenti milionari sia sulla rete idrica che sulla gestione dei rifiuti e la prospettiva di cospicui dividendi per i soci.

Nessun commento: