martedì 12 luglio 2016

In piazza a Sasso Marconi, domani 13 luglio, cena e ballo sotto le stelle. E' la prima di sei serate di festa con assaggi, musica e spettacoli.

Il Comune di Sasso Marconi informa:

Quella di domani, mercoledì 13 luglio, è la prima di sei serate di festa in Piazza a Sasso Marconi con spettacoli di clownerie e illusionismo, musica blues/soul, ballo e assaggi… sotto le stelle.

T
orna così, con la III edizione Piazza sotto le stelle”, la rassegna che propone una serie di serate di festa in Piazza dei Martiri e nel centro cittadino con musica, spettacoli, animazioni e assaggi.

Nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, le associazioni di categoria, i bar e i ristoranti della piazza cittadina (e degli immediati dintorni), la rassegna vuole essere un’occasione per animare la piazza e, in generale, il centro cittadino nel periodo estivo. Il programma comprende concerti (c’è anche una serata realizzata in collaborazione con il Porretta Soul Festival, con la partecipazione di un gruppo di giovani musicisti provenienti dagli USA), spettacoli di clownerie, acrobazia e illusionismo con artisti di livello internazionale; inoltre durante le serate - 6 in tutto, sempre il mercoledì - sarà possibile degustare le specialità gastronomiche e i drink proposti dai locali che si affacciano sulla piazza. 

Con questa nuova edizione di ‘Piazza sotto le stelle’
- commenta il Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti - si conferma e si consolida l’impegno dell’Amministrazione comunale per animare il centro cittadino. Siamo riusciti ad allestire una rassegna di qualità, portando nella piazza cittadina artisti di spessore che daranno vita a spettacoli unici nel loro genere, affiancati da serate a tema e da appuntamenti in musica organizzati in collaborazione con le associazioni di categoria, i bar e i ristoranti della piazza. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché sia una bella occasione per stimolare il senso di partecipazione e fare comunità vivendo tutti insieme la piazza”.

 
Per il 'battesimo del fuoco' di domani, gli organizzatori della rassegna allestiranno dalle 20 una grande tavolata nella centrale via Porrettana, offrendo ai cittadini la possibilità di cenare sotto le stelle, con un menu che comprende primo, secondo, contorno e dolce (per info sul menu e prenotazioni, rivolgersi direttamente ai bar della piazza). La cena sarà accompagnata dalle note di Marco Gavioli e della sua orchestra; intrattenimento musicale anche nell’adiacente via del Mercato con l’esibizione di Tekla, la giovane cantante sassese già protagonista del talent televisivo “The Voice”.

“Piazza sotto le stelle” prosegue per altri tre mercoledì consecutivi fino al 3 agosto. Dopo una pausa, la rassegna riprende il 31 agosto e si chiuderà a settembre con la “Notte Green”!




Nessun commento: