lunedì 11 luglio 2016

Monzuno propone un 'WEEK END OLISTICO', quello dal 15 al 17 luglio.

Di Antonio Graziano


A partire dal pomeriggio del venerdì prossimo, 15 luglio, la maestra di origine argentina Miriam Noemi Frigerio sarà alla guida di un workshop di interpretazione dei sogni mentre domenica 17 trasmetterà la tecnica di meditazione delle Rose, un potente strumento di purificazione energetica. Agli insegnamenti di Noemi si affiancheranno la musica, il teatro e la danza, meravigliosi strumenti di benessere integrale.

L'attività centrale della tre giorni sarà la Lettura dell'Aura, secondo gli insegnamenti della Scuola di Lettura dell'Aura delle Rose, che fa capo alla Comunità Intenzionale di Piracanga in Brasile. L'Aura è il campo energetico che avvolge il nostro corpo fisico e contiene tutte le informazioni che accumuliamo durante la nostra esperienza terrena. La lettura dell’Aura permette di accedere al contenuto incosciente di tali informazioni, siano esse paure, ansie, blocchi o altri programmi che limitano la piena espressione della nostra essenza e ad eliminare i conflitti che ne derivano.
Le letture dell'Aura verranno offerte in forma gratuita.

Una splendida alternativa per trascorrere tre giorni che combinano relax, divertimento e benessere. Una proposta di ricerca interiore e d'incontro con altre persone che desiderano trasformare la maniera di vivere la propria vita. Per contribuire alla costruzione di un mondo migliore a partire dalla riscoperta della felicità, circondati dalla bellezza delle montagne e dalla saggezza del bosco.

Chi vorrà potrà scegliere di pernottare sul luogo. L'Evento è organizzato dal Teatro della Tenerezza in collaborazione con il centro Rinascita di Monzuno, la scuola di Yoga Tripura Sundari e la Scuola di Lettura dell'Aura delle Rose. Le attività si svolgeranno presso l'Ecovillaggio l'Alluce Verde, nato nel 2010 a partire dai sogni di due famiglie che si sono impegnate a far rivivere un vecchio casolare nell'Appennino Tosco-Emiliano. Oggi nel luogo vivono 8 persone che mettono a disposizione gli spazi comuni per lo svolgimento di residenze artistiche, laboratori e serate collettive, in nome dell'arte, della condivisione e del contatto con la natura.

Il programma completo dell'iniziativa:
 
Venerdi 15
16:00 – 19:00 Interpretazione dei sogni (Miriam Noemi Frigerio)
21:00 – 23:00 Bagno di Tamburi e Cerchio di Guarigione (Ilaria e Roberta)

Sabato 16
10:00 – 13:00 Teatro dei Sogni (Antonio Graziano)
16:00 – 19:00 Letture dell'Aura
21:00- 23:00 Danze Sacre in Cerchio (Silvia e Valeria)

Domenica 17
7:30 – 8:30 Hatha Yoga (Cesare Massimini)
10:00 – 18:00 Formazione in Meditazione delle Rose (Miriam Noemi Frigerio)

INFO


1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie per l'inserimento dell'iniziativa. è possibile partecipare anche a singoli eventi o fermarsi all'Ecovillaggio l'Alluce Verde per passeggiare liberamente e godersi la bellezza delle Montagne. Venite a respirare il profumo dell'Appennino, in questa estate calda di attività e di magia!