domenica 16 giugno 2013

SBARCHI SICILIA, BERNARDINI (LN): “KYENGE ‘SIRENA’, DA GIUGNO OLTRE 1.500 MIGRANTI, SUBITO POLITICHE DI RESPINGIMENTI”



Giunge un allarmato comunicato di Manes Bernardini (Lega Nord) sul tema dell’immigrazione. Può essere la base per un confronto e una discussione tramite i commenti.

IL RESPONSABILE IMMIGRAZIONE DEL CARROCCIO: “PAESE SATURO DI DISPERATI E NUOVE BOCCHE DA SFAMARE”


“Sono oltre 1.500 i migranti sbarcati sulle coste meridionali a giugno. Gli appelli della Kyenge per lo ius soli sono come il richiamo delle sirene. E intanto il Paese è saturo di disperati e nuove bocche da sfamare. Il sistema non può reggere. Serve subito una linea dura sui respingimenti”. Lo dice il responsabile del dipartimento Lega Nord Federale “Sicurezza, Giustizia e Immigrazione” Manes Bernardini a poche ore dagli interventi della guardia costiera che hanno tratto in salvo l’ultima ondata di 259 migranti - di presunta nazionalità eritrea - nel canale di Sicilia.
“Le parole della Kyenge suonano oltreconfine come pericolose lusinghe e allarmanti inviti a raggiungere le coste italiane, dove si paventa un futuro di totale deregulation per l’immigrazione - dice Bernardini -. Questo è - nei fatti - lo ius soli, voluto dal Pd. Una comoda ‘smobilitazione delle regole’ per allargare la platea dei migranti e assicurarsi voti certi nel futuro”.
“Per becere logiche elettoralistiche il Pd sta consegnando il Paese alla rovina. La mossa kamikaze dello ius soli, oltre a non essere un tema degno di priorità, rappresenta la condanna a morte per i nostri sistemi del welfare e della sanità”. “Serve subito una politica, decisa, di respingimenti, su modello della virtuosa azione messa in campo dall’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni. Oltreconfine dev’essere chiaro che l’Italia non è zona franca”


Domenica 16 giugno 2013



34 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha ragione.

Anonimo ha detto...

la cosa che mi sorprende è che qualcuno continui a votare LN .proclami come questo pubblicato dimostrano in modo lampante la pochezza ideologica e umana dei loro rappresentanti.
non hanno idee,non sanno fare nulla,non hanno progetti,non hanno nessuna visione del futuro e quindi per giustificare la loro inutile sopravvivenza come partito puntano sull emotività di una parte degli elettori meno attenti ai veri problemi dell'italia.vergognatevi.

Anonimo ha detto...

Concordo

Anonimo ha detto...

E si...bisognerebbe interrompere il flusso....MA PER IL LORO BENE! Ugo Bo

Anonimo ha detto...

Concordo con Bernardini

Anonimo ha detto...

Il PD è servo della politica dei podroni del mondo che vogliono la distruzione delle identità nazionali, purtroppo proprio quelli che ne riceveranno il maggior danno (le classi più povere) non l'hanno ancora capito.

Anonimo ha detto...

il tizio del 16 giugno alle 17.09 ha parlato di un altro partito.

Anonimo ha detto...

che adesso è al governo e che non è stato finora in grado di mettersi d'accordo su nulla.

Anonimo ha detto...

Parole dell anonimo delle 13.11 specchio della realtà.

Anonimo ha detto...

I politici lo sanno ma si stanno arricchendo a dismisura. Gli elettori sono quelli che sono andati in pensione a 50 anni e hanno sempre fatto "ciappini" in nero. Passano le mattine a controllare quanto ha reso il bancoposta. I figli li hanno piazzati nelle aziende del partito. Altro? Ugo.

Anonimo ha detto...

Verissimo...sono avidi accumulatori....

Anonimo ha detto...

sono quello del giorno 16 ore 17:09.stavo proprio parlando di LN. cari signori..troppo facile scatenare una caccia alle streghe solo e unicamente per prendersi i voti di persone meno attente meno avvedute meno lungimiranti e avvelenate da ogni tipo di frustrazione.fomentare odio per distogliere l'attenzione di una parte dell elettorato dai veri problemi dell'italia..leggetevi Asimov e capirete.Un suo personaggio dice,giustamente:" la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci".per questo chi incita alla violenza,al razzismo,all'odio è da considerare perlomeno un tipo sospetto. rinsavite e studiatevi la storia..anche noi italiani siamo tutti immigrati.
e chi fa credere agli immigrati che venire in italia sia la sola speranza per accedere a condizioni di vita decenti? altri politici che lucrano sull immigrazione.
forse è meglio rimandare indietro i barconi che hanno portato gli immigrati dopo averli caricati di politici italiani?ci penserò...
saluti.

Anonimo ha detto...

io confermo.
sta parlando di un altro partito.
aggiungo "inconsapevolmente".

Anonimo ha detto...

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=333c635e-8481-0cdb-6c60-51c1aa1961ad&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

LEGGETE SIA LA PRECEDENTE INTERROGAZIONE E POI QUESTA E POI OGNUNO DICA LA SUA.

IO DICO: SE TORNASSI INDIETRO CON LA MIA ETA', A 18 ANNI SAREI SI SCAPPATO SUBITO DA QUESTA NAZIONE (ANCHE A BORDO DI UN GOMMONE).

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/19/ici-non-pagata-4-anni-palestra-abusiva-josefa-idem-ministro-tedesco-allitaliana/630353/

questa qui ha anche giurato, da ministro, fedeltà alla Repubblica Italiana?

Anonimo ha detto...

perchè respingerli. sono una risorsa

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2013/06/19/Sgominata-gang-furti-case-Modena-Reggio_8892979.html

dopo ci pagano le tasse sulla refurtiva.

Anonimo ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-06-19/cancellieri-amnistia-unica-soluzione-163044.shtml?uuid=AbiNlT6H

unopiuunopiuuno

chissà in percentuale quanti sono gli extracomunitari che usciranno? chissà i senza fissa dimora dove alloggeranno? a casa dell'inconsapevole? dove mangeranno? nelle caritas affollate di disoccupati o separati o pensionati? o a casa dell'inconsapevole?

Anonimo ha detto...

vedo che molti non vogliono capire...
a casa dell'inconsapevole (che credo di essere io)alloggiano da sempre un numero incalcolabile di politicantucci,amministratorucoli,consiglieretti,segretarioidi ecc ecc tra cui anche quelli di LN (ho detto anche).quelli sono il vero problema in quanto costano cifre esorbitanti e delinquono indisturbati senza mai andarsene in galera. che questi sinistri individui non sappiano fare altro,in ogni momento, che accusare gli immigrati di ogni misfatto significa solo che intendono distogliere l'attenzione dei cittadini dalle loro malefatte politiche e dai loro ladrocinii semi legalizzati.per fortuna gli italiani stanno svegliandosi..stanno per capire che un politico da solo costa come 10000 immigrati ma è molto più dannoso..

Anonimo ha detto...

se hai la casa cosi' grande ospita anche quelli che usciranno di galera con l'indulto.

Anonimo ha detto...

se riesco a fare uscire da casa tutti i politicantucci..il problema non sono quelli che escono dalle carceri ma quelli che non ci sono mai entrati e che si trovano ai vertici dei partiti e dei governi, e per qualche ragione misteriosa vengono anche votati.

Anonimo ha detto...

non c'è una ragione misteriosa. c'è la pubblicità occulta delle televisioni.

Nel frattempo tra le stazioni di casalecchio garibaldi e casalecchio si sono riformati gli accampamenti. Stavolto sotto gli arbusti e, per ripararsidal sole e dalle guardie.

Aspettiamo solo un bel focolaio di malattie.

Salvo che il solito Bernardini rompa i coglioni (nel senso nobile) alle amministrazioni comunali competenti cosi' che anche loro si accorgono di cosa hanno in casa loro.

Anonimo ha detto...

gli accampamenti? ora vediamo cosa propongono i soliti politicantucci per risolvere il" problema"..nella loro pochezza e beata ignoranza proporranno il solito sgombero e la solita demolizione delle baracche..praticamente l'unica azione che fa spendere soldi pubblici senza risolvere il "problema" e che ha solo l'effetto mediatico di nasconderlo agli occhi sensibili dei soliti benpensanti (e trasferirlo altrove)..
da notare che la parola" problema "l'ho messa tra virgolette..

Anonimo ha detto...

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2013/26-giugno-2013/incendio-pompieri-ancora-lavoro-sul-tetto-c-trave-pericolante-2221856943269.shtml

Adesso qualcuno dirà che Bernardini vuole farsi pubblicità elettorale.

Anonimo ha detto...

il problema lo devono risolvere i vigili urbani che ogni mattina devono farsi un giro e sgomberare cosi' come ogni giorno tra i compitini piu' facili passano nei parcheggi blu e in quelli a disco orario.

Anonimo ha detto...

e siccome anche la polizia municipale non paga il biglietto a bordo dei treni regionali di trenitalia possono prendere i treni da bologna a porretta (o anche gli inutili treni da bologna a marzabotto) e quando sono tra le stazioni di casteldeboler e casalecchio garibaldi guardano fuori dai finestrini e sotto le frasche troveranno le capannine ricoperte da cellopphane.
Ormai non serve piu' che siano i cittadini a dover sempre avvertirli. Sannoo benissimo che stazionano li' visto che l'ultima volta sono intervenuti loro su sollecitazione del consigliere Bernardini.

Anonimo ha detto...

secondo me i cittadini hanno ben altri problemi che andare a cercare i vigili urbani..lo dico al commento delle 16:00.
se qualcuno si preoccupa in maniera cosi'ossessiva di poche baracche che ospitano dei poveracci vuol dire che ha ancora un lavoro,una casa e la salute..e nessun problema.
e dovrebbe ringraziare invece di prendersela con chi è meno fortunato.

Anonimo ha detto...

se leggi bene io ho affermato la stessa cosa circa i cittadini che non devono cercare i vigili urbani.

Anonimo ha detto...

poi circa la seconda affermazione ti rimando all'incendio di bologna dove come già nel passato coi migranti del sud uno arriva prende la residenza e poi inspiegabilemente in una stanza abitano in quindici (i cinesi non ci devono certo insegnare nulla).
E anche qui ritorna la mancanza di controlli da parte della polizia municipale.
per il resto mi sembri un po' in confusione o parli tanto per dire qualcosa esercitando comunque il diritto di espressione come tutti noi.

Anonimo ha detto...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/06/28/news/lavoro_nero_i_carabinieri_chiudono_un_laboratorio_di_cinesi_a_modena-62042638/

che peccato che li abbiano scoperti no? Col loro lavoro in nero stavano portando denaro alle casse del comune. Il clandestino quando sta poco bene se va presso le strutture pubbliche paga il ticket. Perchè disturbarli nella loro opera meritoria?

Ma si...intanto io ho la casa e a me non fanno pagare le tasse su niente. Poichè ci sono i clandestini i lavoratori in nero quelli che ti taglieggiano nei parcheggi a pagamento dell'ospedale quelli che chiedono la questa in treno

Anonimo ha detto...

d'altronde questa tipologia di gente dovrebbe lamentarsi coi politici sul fatto che aumentano le tasse poichè sono inadeguati e inefficaci rispetto alla politiche fiscali economiche e del lavoro. E non noi che siamo cassintegrati, lavoratori precari inoccupati disoccupati imprenditori falliti

Anonimo ha detto...

sono quello del 26 ore 17:58. sto ancora aspettando la brillante soluzione proposta dalle nostre migliori teste politiche pensanti.
propongo un sostanzioso taglio delle loro laute retribuzioni allo scopo di incrementare efficienza e produttività.(chi lavora poco e niente deve essere pagato poco e niente,giusto?)

Anonimo ha detto...

allora mi sa che aspettiamo ancora altri 50 anni.

il pd (mischione di dc pci psdi veltroniani dalemiani bersaniani renziani) sta ancora cercando la tavole delle leggi (vedi regole) su come devono fare le elezioni primarie.

Hanno provato a far pagare il 2,5 per cento sulle super pensioni ma la Corte Costituzionale ha dichiarato illeggittimo il provvedimento.
Fatto sta che adesso il governo deve: 1) restituire il maltolto ai signorotti che prendono le superpensioni. 2) recuperare la somma comunque stabilita all'epoce per far fronte alla crisi (naturalmente come?) spalmandola su tutti i pensionato e con effetto retroattivo.

Andate a votare .... andate.

Anonimo ha detto...

allora mi sa che aspettiamo ancora altri 50 anni.

il pd (mischione di dc pci psdi veltroniani dalemiani bersaniani renziani) sta ancora cercando la tavole delle leggi (vedi regole) su come devono fare le elezioni primarie.

Hanno provato a far pagare il 2,5 per cento sulle super pensioni ma la Corte Costituzionale ha dichiarato illeggittimo il provvedimento.
Fatto sta che adesso il governo deve: 1) restituire il maltolto ai signorotti che prendono le superpensioni. 2) recuperare la somma comunque stabilita all'epoce per far fronte alla crisi (naturalmente come?) spalmandola su tutti i pensionato e con effetto retroattivo.

Andate a votare .... andate.

Questi politici si salveranno solo attraverso l'attrazione di voti degli extracomunitari che tra non poco potranno votare.

Anonimo ha detto...

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2013/07/01/Ministro-Kyenge-ok-confronto-Lega_8957439.html

bè questa è una notizia.

Speriamo che gli di sfigati contestatori a prescindere restino a debita distanza. O anche a casa loro.