domenica 23 giugno 2013

Caro Epifani ti scrivo ....




Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata a Epifani e Speranza da un gruppo di parlamentari fra i quali Marilena Fabbri (nella foto).








24 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole..parole...parole, troppe parole che mi pare siano più funzionali a posizionarsi in modo da passare la buriana cercando disperatamente di interpretare quella parte di PD che ancora crede di poter isolvere la cosa con un congresso, con un pò di propaganda ed un bel maquillage.
Basta, tiratevi da parte, soprattutto chi come chi invia questa notizia che ha pugnalato Bersani alle spalle non appena egli ha provato a parlare di Governo di cambiamento.
Vio non avete la statura per rappresentare alcunchè e non volete prendere atto che il tempo dei piazzisti è finito perchè non c'è più trippa e perchè servono uomini e donne con gli attributi per salvare questo Paese.
Per carità, toglietevi di mezzo se ancora vi resta un barlume di dignità.
I contributi onesti e disinteressati si danno anche dal territorio e non solo da quegli scranni troppo profumatamente pagati e immeritatamente calcati.

Anonimo ha detto...

Marilena Fabbri è la pura e dura sacerdotessa dell'ortodossia ex DS. Fino a pochi giorni prima del crollo del leader Bersani (messo lì dalle oligarchie del PD e non perché migliore o più capace d'altri) era considerata una fedelissima dell'ex presidente della regione Emilia-Romagna. Oggi pare si sia ravveduta, forse per convinzione personale, più probabilmente perché ha compreso che in quell'ambito (gli ex PCI-PDS-DS) non c'è più niente di politicamente appetibile.
Così eccola qui, non più allineata. Probabilmente per la prima volta nella sua vita in politica.
Ora, mi domando come si rapporterà con il PD di Sasso Marconi visto che da queste parti i 'bersaniani' (che lei ha sempre monitorato, un po' come D'Alema con Bersani) sono ancora fortemente legati all'ex segretario nazionale e alla sua visione di politica e di partito.

Un (ex) elettore del PD

Anonimo ha detto...

restituite la tessera e passate al gruppo misto.
solo cosi' dimostrerete di cosa siete fatti
se no è la solita poltiglia di chiacchere.
siamo stufi
un esempio ce lo sta dando la Idem che spero Lunedi' Letta decida di cacciare via dal governo
E faccia chiedere il danno di immagine che questa pluridecorata sta recando allo Stato Italiano.
Lei ha anche giurato fedeltà alla Repubblica italiana davanti al Presidente della Repubblica.

Auspico che la mozione di sfiducia presentata dalla Lega e dal M5S venga votata anche dal PDL giusto per dare un segnale di cambiamento a noi cittadini di essersi slegati dalle loro vecchie politiche di sopravvivenza.
Avevo scritto anche dell'altro prima dei due commentatori ma non capisco dove sia finito.

Dante Franchi ha detto...

Questa lettera mi pare un ottimo esempio di vecchia politica e oserei dire anche di quella che non definirei la bella politica.

Personalmente (solo in questo modo infatti esprimo un parere) credo che al punto in cui siamo arrivati di spazi per tattiche e giochetti non ve ne siano più e che sia giunto il momento in cui i rappresentanti del popolo vadano valutati per quello che sanno fare per il popolo stesso, e per le posizioni che assumono (non solo a chiacchiere) su questioni concrete che comportano la necessità di decisioni da assumere qui ed ora, a cominciare da quelle più rilevanti ovviamente.

Ora io credo che alla maggior parte dei lettori di questo blog, interesserebbe di più conoscere la posizione precisa che la on.le Fabbri porta vanti concretamente su quesioni come la TAV, gli F35, la rivalutazione o meno delle pensioni basse oggi bloccate, il destino degli esodati, la legge elettorale, il presidenzialismo, sia esso semi o intero, e via dicendo.

Se e perchè recentemente ha votato per la conservazine del Porcellum quando veniva proposto di tornare almeno la sistema precedente per evitare il rischio di rivotare con il sistema attuale ecc.
Credo che la Fabbri come gli altri rappresentanti del PD, una volta eletti al Parlamento, non dovrebbero più dedicare in via prevalente il loro interesse ed il loro lavoro al pur importante destino del PD, ma prioritariamente, almeno prioritariamente e prevalentemente, alle questioni che riguardano l'intero Paese a cominciare da quelle più urgenti ed importanti.

A questo proposito sarei curioso di sapere per quale ragione il suo documento non porta la firma di un altro importante eletto del territorio quale è Andrea De Maria visto che fino alle elezioni apprivano entrambi a sostegno di Bersani.

In sostanza io credo che un territorio con tanti problemi quale è il nostro, avrebbe bisogno di sapere cosa fanno i suoi rappresentanti sui problemi di tutti e non solo sul destino del loro Partito....che poi è anche il suo ovviamente.

Lo chiedo con franchezza, con durezza se si vuole, ma con lo spirito di chi crede che le urgenze che tutti vediamo debbano essere messe al primo posto (concretamente) nell'agenda di coloro che per libera scelta hanno deciso di voler dare rappresentanza al popolo ed agli interessi generali del Paese.

Davvero nulla di personale, anzi....

Anonimo ha detto...

pd e sel insieme alle politiche....separati nella sostanza.
viva la coerenza come ai tempi in cui d'alema fu nominato (non dal popolo) presidente del consiglio. Perché?

Anonimo ha detto...

L'on. Fabbri è l'esempio di come la vecchia politica sia dura da sconfiggere e, quando messa all'angolo, cerchi (e spesso trovi) una soluzione per uscirne. Anche a scapito della coerenza e degli impegni presi con gli elettori e le elettrici.
La Fabbri e, come ricordava qualcuno in un precedente commento, De Maria sono stati tra i più bersaniani in campagna elettorale e, prima ancora, alle primarie.
Ora lei si sfila, mentre di De Maria non è dato sapere.
Resta il fatto che la Fabbri ha sempre e solo gestito il partito, prima i DS ora il PD, come fosse 'roba sua' (in sintesi: era lei che decideva vita e morte sul gruppo dirigente e sui candidati a sindaco di Sasso), cercando sempre di amministrare il potere a scapito del pluralismo e della democrazia interna. Ciò, sicuramente, non può che nuocere alla credibilità e ai buoni propositi che lei e quelli come lei hanno sempre sbandierato in giro.

Anonimo ha detto...


L' italia non aveva bisogno di tutto questo, non aveva bisogno di essere massacrata solo per cambiare l'assetto sociale da benestanti quali eravamo, in poveri.
Anche chi lavora oggi è povero, gli anziani che hanno lavorato una vita, i lavoratori che stanno lavorando da una vita, i giovani che non lavorano per gli errori dei politici che in tempo reale (da 20 anni a questa)hanno dormito sugli allori, facendo una vita da nababbi, rubando e speculando sulla pelle degli italiani e dei lavoratori.
Molti italiani quest' anno non andranno in vacanza e non solo, mentre i nostri politici si possono permettere ancora di andare in costa smeralda, ai caraibi, alle maldive ecc. ecc.
Non dobbiamo pagare noi gli errori di questa gente, facciamo in modo che paghino loro. Fino a quando vedremo una sola faccia conosciuta e molto nota in parlamento ( sia PD che PDL) e che dalle parole non si passi ai fatti veramente, vi daremo del filo da torcere, statene certi.

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio la Camera e' chiamata ad esprimersi su un documento con cui SEL chiede di sospendere l'aquisto degli F35.
Vogliamo vedere come votera' la on.le Marilena Fabbri da Sasso Marconi

Anonimo ha detto...

oggi Prodi ha affermato:

MY GAME IS OVER

Fate come lui.

Anonimo ha detto...

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.asp?highLight=0&idAtto=1449&stile=7

il documento veramente è firmato in parte maggioritaria da altri partiti movimenti

Anonimo ha detto...

e, come sempre accade tra sel (estrema sinistra) e pd (sinistra orientata dc) non cìè mai accordo.

Finirà come con altre storie ritrite. Rinvio.

Anonimo ha detto...

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2013/25-giugno-2013/idem-si-dimette-ma-bonaccini-dimostrera-suo-rigore-morale-2221832459220.shtml

sempre a far bandiere il pd

perchè Errani non fa lo stesso visto che per molto di piu' dell'imu egli ha in corso le indagini sulle questioni legate alle vicende del fratello?

cosi' le bandiere diventano due e i posti liberi pure.

Adesso che la sua corregionale non è piu' ministro e la strada per poter diventare ministro anche lui invece che asfaltata la troverà bruciata

Anonimo ha detto...

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1268314/L-accusa-della-Madia---Nel-Pd-ci-sono-associazioni-a-delinquere--troppi-delinquenti-.html

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/video/interni/io-non-ho-pagaiato-nuovo-brano-delle-ebernies-930393.html

cuor di leone ha detto...

chiedo con franchezza, con durezza se si vuole, ma con lo spirito di chi crede che le urgenze che tutti vediamo debbano essere messe al primo posto (concretamente) nell'agenda di coloro che per libera scelta hanno deciso di voler dare rappresentanza al popolo ed agli interessi generali del Paese......

......Palle e palle è troppo tardi per rimediare siamo nella m.........tutti quanti, avremmo dovuto fare qualcosa già da anni ora è veramente troppo tardi ed il prezzo che stiamo pagando noi cittadini è veramente troppo per la colpa della politica che egoisticamente parlando ha pensato solo a se stessa.......è troppo tardi.

Anonimo ha detto...

Illuminante dialogo pubblicato dagli stessi su Facebok. e perciò pubblico e visibile a tutti

............Piero Luigi Lamberti
... credo sia giusto che pubblichi uno scambio di affermazioni tra me a la
on. Marilena Fabbri, eletta qua da noi relativa agli F-35 e ...connessi
...........................................
Marilena Fabbri :
" Ripudiare la guerra non vuol mica dire non pensare ad un modello di difesa o pensare che l'italia debba essere una grande piattaforma indifesa in mezzo al mare in balia degli eventi.
Difesa non vuol dire offesa!
Detto questo il pd pretende di far lavorare le commissioni esteri e difesa x definire modello di difesa e livello degli armamenti compatibilmente con grave situazione economico- finanziaria del paese
------------------------------
Piero Luigi Lamberti :
marilenaaaaaaaa, perfavore...
ci si difende anche convincendo se stessi e gli altri paesi che il modello di difesa migliore è quello di bandire guerre e violenze da questo benedetto mondo dove da sempre chi paga col sangue è la gente che non le vuole mentre che le decide stanno in bunkers ben protetti od in ..parlamenti altrettanto protetti !
questa è la differenza tra chi veramente la ripudia e che solo afferma di ripuduarla.....
e pensare cara onorevole che tu vieni da un territorio che di sangue ne ha visto tanto, troppo...
da un territorio che si vanta di avere una delle più importanti scuole di pace del mondo, la Scuola di Montesole di MARZABOTTO..
e da un territorio da dove tanti di coloro che ti hanno votato hanno ancora negli occhi i corpi dei parenti ed amici morti ammazzati da colpi di mitraglia o bombe di aerei ...
!!! non ci sono guerre buone, cara onorevole, neppure quelle di ..difesa lo sono !!!
.................................
schierati marilena, chierati da questa parte, dalla parte della pace vera, senza filtri bugiardi e tattici della politica, dei politicanti, troppo spesso al servizio di lobby che
della pace e della non violenza se ne sbattono, le stesse che armano uomini donne e bambini negli usa e non solo là !!!!!!

Anonimo ha detto...

Tutto quello che sta facendo ora il governo, non serve a niente.
Le imprese non assumeranno perchè non c' è mercato, i consumi non riprenderanno a salire, perchè non vogliono abbassare i costi e le tasse (o il così detto cuneo fiscale) e i giovani non troveranno da lavorare. Si vogliono dare incentivi a chi assume ma, se non assume più nessuno a chi li danno ???? TUTTO INUTILE i nostri governanti questo lo sanno. Sanno benissimo che comunque vada non tireranno fuori un euro, per nessuno. NOI continueremo a pagare solo per i loro stipendi, vitalizi ed altro che vada a favore solo degli onorevoli. Questa è l'unica miniera d'oro rimasta. Alla faccia degli italiani.

Anonimo ha detto...

si ma alla fine l'acquisto degli aerei voluti dal governo Prodi è rimasto.

Il peggio deve ancora venire visto che prima di comprare devono passare dal parlamento. E se come al solito il pd vince perchè coalizza con sel siamo rovinati.
Ci ritroveremo Dalema di nuovo ministro nominato e non eletto dal popolo poichè il governo sarà costretto a chiedere la fiducia che non otterrà perchè in politica estera sappiamo bene che il centrosinistra è, come dicono i forbiti "divisivo"?

cuor di leone ha detto...


La causa principale di tutto ciò è il presidente della repubblica....avrebbe dovuto andare a casa, invece hanno fatto di tutto per tenerlo ancora, per loro ed i propri interessi e non per risolvere la problematica degli italiani.I problemi dei cittadini, sono gli ultimi dei loro problemi.

Anonimo ha detto...

quindi alle prossime elezioni io auspico che come me altri vadano a non votare.

Dante Franchi ha detto...

Evidentemente cio' che interessava alla on.le non era il confronto ma semplicemente la propaganda.
Speravo che questo stile fosse patrimonio di altre appartenenze politiche ma non avevo fatto i conti con l'era delle larghe intese.
Come si cambia in fretta....

Anonimo ha detto...

visto che la storia evidenzia solo iattura l'unione con sel.

Anonimo ha detto...

Il TG3 ha fatto una diretta da Villa Berlusconi ad Arcore dove era in corso una manifestazione di sostenitori del Cavaliere.
Sbaglio o c'era nache la nostra on.le? Se non era lei gli somigliava molto.....ma poi oramai si somigliano tutti e perciò è anche facile sbagliare.

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/30/milano-marittima-nel-2014-nuovo-grattacielo-targato-pd-in-riva-al-mare/640130/

ma che bella notizia.