lunedì 24 giugno 2013

Scrittori emergenti premiati a Monzuno. Ecco i vincitori della prima edizione del premio “Oggi scrivo io”.


La vincitrice mostra l'attestato.


E’ Catia Cicchetti, con il racconto ‘Maturità’,  la prima classificata al concorso letterario monzunese ‘Oggi scrivo io’. Secondo classificato Claudio Cappelletti, con ‘Grizzana preistorica’ e terzo Giancarlo Fabbri con l’originale ‘Un sogno che non è morto all’alba ma su un colle’.

I partecipanti.
Il concorso è organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Monzuno in collaborazione con il giallista ed ex pubblicitario Sergio Pozzi e lo scrittore e fotografo marzabottese Fabrizio Carollo, che ha condotto la serata della cerimonia di premiazione svoltasi presso il ristorante ‘Gustavino & Passalacqua’, in località Selve. Presidente di giuria Sergio Pozzi  affiancato dagli scrittori Gabriele Astolfi, Mariel Sandrolini e dall’editore Andrea Falzea. Il compito di votare le opere pervenute, di diverso genere e stile narrativo ma ugualmente talentuose, è stato impegnativo per l'alta qualità delle proposte.
E' stato perciò raggiunto lo scopo di segnalare nuovi talenti ed è stata confermata la valenza della scrittura come una delle più belle ed emozionanti forme d’arte e di espressione. Tanta l’affluenza ed intenso l’entusiasmo dei partecipanti al concorso, tutti premiati con relativo attestato.

L'antologia
Ai tre, oltre all’attestato di merito, è andato anche il volume dell’antologia ‘Oggi scrivo io’ che racchiude appunto le loro opere, acquistabile anche sul sito http://ilmiolibro.kataweb.it/.
Grazie a questi incoraggianti presupposti”, commenta l'assessore Ermanno Pavesi “siamo ormai pronti alla seconda edizione del concorso, che spero vedrà ancora più partecipanti e certamente tante altre opere egualmente interessanti ed emozionanti.”


Nessun commento: