giovedì 13 giugno 2013

Alcuni interessanti appuntamenti.



Da Vivi Appennino  Bolognese:

Domani, venerdì 14 giugno a Gaggio Montano, alle 20.30 presso la Piazzetta Capacelli Albergati, si terrà lo spettacolo della ‘Compagnia dei Giovani’ dal titolo ‘Campanile in Festa’, incentrato su un collage di testi di Achille Campanile.

Per informazioni
info@gentedigaggio.com






Sempre domani, a  Sasso Marconi, presso la Sala mostre ‘Renato Giorgi’, alle 17.30, apre una  esposizione di opere di pittura, scultura, fotografia, fumettistica, grafica, realizzate da artisti del territorio. Inoltre... laboratorio artigianale con torte artistiche.
La mostra sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 16 giugno, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (ingresso libero).
Il ricavato dalla vendita delle opere, sarà devoluto al progetto "Tanzania" di Fraternitas 2003/CEFA

Per informazioni 051.67.58.409.


A Gaggio Montano, presso la Saletta mostre - Piazzetta Capacelli-Albergati e Centro Convegni alto Reno, è in corso dall'8 giugno la Mostra retrospettiva di Carlo Santachiara con le sue sculture, disegni e fumetti.
A cura del Gruppo di Studi Gente di Gaggio.

La mostra rimarrà aperta fino al 23 giugno.

Per informazioni 0534.38.003.


A Porretta Terme, da domenica prossima 16 giugno al 28 luglio prossimo, sarà possibile visitare la mostra delle opere di Pietro Maria Massari detto il Porrettano. Mostra è organizzata da Parrocchia, Comune e Nuèter. L’illustre pittore di Porretta,  di straordinarie capacità e del tutto sconosciuto, fu allievo dei Caracci e morì giovanissimo. 
L'inaugurazione della mostra e la presentazione del volume dedicato al Porrettano si terrà in chiesa parrocchiale domenica 16 giugno alle  12.
La mostra è visitabile tutti i giorni  dalle 16 alle 20. 



 


Nessun commento: