venerdì 28 giugno 2013

I parrocchiani di Pieve del Pino salutano con tanto affetto don Luigi che ha dovuto lasciare la parrocchia e promettono di non fermarsi.



Di F.Tamburini

Anche quest'anno Pieve del Pino organizzerà l’attesa  SAGRA di Sant’Ansano . I parrocchiani hanno già deciso  di impegnarsi per  l’importante e apprezzata occasione di incontro ludico,  ricreativo e culinario organizzato nel cortile della chiesa , cui si aggiunge un altrettanto intenso programma religioso.  
L’annuncio  del mantenimento del programma tradizionale estivo della parrocchia è servito anche per informare in modo ufficiale che DON LUIGI VENTURI , che ha diretto la parrocchia per 25 anni facendola divenire un apprezzato  punto di aggregazione religioso e civile,  alcuni mesi fa si è dimesso per motivi di salute e non è  più il parroco di Pieve del Pino.  E’ rimasto comunque nel cuore di tutti i ‘pievani" e non solo, per la sua capacità di guida e di punto di riferimento certo non solo religioso per l’intera frazione  e per la sua grande disponibilità verso tutti.

La Pieve
Don Luigi ha lasciato il ‘testimone religioso’ nelle mani  di don Enrico Bartolozzi così che la corsa possa continuare nel segno della fraternità e della solidarietà. Il nuovo parroco, seguendo anche le linee  tracciate dal suo predecessore, ha saputo subito raccogliere l’apprezzamento generale.

Si è infatti  conclusa da pochi giorni ‘l'ESTATE RAGAZZI’ a Pieve del Pino, fortemente voluta dal nuovo parroco e ora la comunità, ringraziando don Enrico per lo slancio dimostrato in questo suo nuovo incarico (ha mantenuto anche quello di cappellano dell'Ospedale Bellaria), è già proiettata nell'organizzazione e nell’allestimento della ormai classica SAGRA, che come tradizione si terrà nei primi week end di Settembre, con proposte gastronomiche, mercatino dell'usato, pesca e tanta musica.

il campanilee il verde
Arrivederci quindi a Pieve del Pino. Ad accogliervi vi saranno i numerosi parrocchiani, la bella collina  e l’aria buona della cintura bolognese, don Luigi presente nel cuore di tutti e don Enrico, la nostra nuova guida.  









i protagonisti dell'Estate Ragazzi

Nessun commento: