sabato 22 giugno 2013

Contro i furti in appartamento, cosa si sta facendo a Sasso Marconi ? Lo chiede il consigliere Fortuzzi.



Il problema dei furti, che si fa più pressante nel periodo estivo quando la case rimangono incustodite in occasione delle ferie e le finestre sono spesso aperte anche di notte per il caldo, ha indotto il consigliere comunale Pietro Fortuzzi a chiedere al   sindaco di  Sasso Marconi  Stefano Mazzetti, con una interrogazione urgente, se tutte le tutte le precauzioni per la sicurezza dei cittadini sono state adottate.

“E’ da tempo,” scrive Fortuzzi, “ che a  Sasso Marconi avvengono furti e vandalismi vari nelle abitazioni , che hanno raggiunto ormai livelli molto alti di esasperazione. Chiedo se lei, quale massimo responsabile della sicurezza e della salute, ha programmato con le forze dell’ordine e della polizia municipale , un piano sicurezza per garantire nel nostro territorio un sonno tranquillo per tutti.
I cittadini di Sasso sono stanchi di subire furti e vandalismi senza sapere, da chi è preposto, cosa   sta facendo per prevenire queste continue scorrerie”.

Dalla caserma dei Carabinieri è stato specificato che in questa prima parte dell’estate il numero di furti alle abitazioni non ha subito un incremento rispetto a quello degli anni precedenti. Da parte dell’Arma, sono stati intensificati i controlli con un aumento delle ronde notturne e diurne e con servizi mirati alla prevenzione. Si aggiunge una voce incoraggiante. I Carabinieri di Sasso Marconi sono sulle tracce di un gruppo di malviventi dediti a questo tipo di attività e il cerchio si sta stringendo.
        

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene Fortuzzi. Bravo!
Hai mai pensato che potresti cominciare tu a dare una mano?
Non credi che il tuo tempo sarebbe meglio impiegato a vigilare un pò il territorio piuttosto che continuare in ciò che, come abbiamo appurato tutti, non ti riesce per nulla bene?
La politica non pare proprio essere il tuo mestiere, ne tantomeno l'Amministrazione locale.
Cimentati in qualcosa di nuovo ed utile: diventa vigilante volontario!

Anonimo ha detto...

I carabinieri di Sasso Marconi sono molto bravi e a loro va un grazie per il loro operato.

Anonimo ha detto...

Il Fortuzzi, nella sua foga iconoclasta, dimentica che la sicurezza dei cittadini è principalmente a carico delle Forze dell'Ordine. Quindi, nel caso di Sasso Marconi, la locale stazione dei Carabinieri. Ecco, spero proprio siano loro a bussare alla porta del Fortuzzi e gli spieghino cosa stanno facendo.

Anonimo ha detto...

organizzatevi voi consiglieri comunali che a turno la notte uscite coi mezzi della polizia municipale pagando il supplemento notturno coi soldi delle soste a pagamento.

Anonimo ha detto...

Non se ne parla ma la situazione é drammatica. Sono sotto attacco le zone di Vergato Castel d'Aiano Montese Zocca ed altri centri. Sono specialisti. Entrano, sempre tra le 3 e le 5, consumano cibi, razziano di tutto. Comprese le chiavi delle auto. Se ve vanno con l'auto della casa presa di mira. Non ci sono casi di utilizzo di spray narcotizzanti. Fanno solo molto silenzio. Occhio a tutti i movimenti strani!!!!