sabato 15 giugno 2013

I prodotti tipici protagonisti a Scola e a Porretta.

Da Vivi  Appennino Bolognese.

Nella suggestiva cornice offerta dall'antico borgo di La Scola di Grizzana Morandi si svolge domani, domenica 16 giugno,  il ‘Mercatino della Terra’. Gli agricoltori del luogo proporranno i loro prodotti appena raccolti e direttamente venduti sulle bancarelle. Sarà attivo uno stand gastronomico con le gustose specialità locali.
Per informazioni 051.91.63.79.



La domenica in Appennino si arricchisce anche della manifestazione a Porretta Terme dedicata al pane. Dalle 9 nel centro del paese i protagonisti saranno i prodotti tipici locali per rivivere la tradizione dei forni e dei fornai.
Un evento di Confcommercio Ascom e panificatori locali - Forneria Corsini, Forno Casalini, Forno Montagno - per aumentare la fama dei prodotti tipici della zona che vantano una lunga e duratura tradizione. Cornice della Festa sarà Piazza della Libertà e il centro storico del paese, dove per l'occasione saranno installati dei forni che permetteranno ai panificatori di preparare sul momento sfiziosi stuzzichini pronti ad assecondare i languori dei visitatori.


Per informazioni 0534.22.021.

Nessun commento: