lunedì 2 aprile 2012

Transatlantico, la prima trasmissione radio in diretta da Sasso Marconi.





Il martedì per Sasso Marconi non sarà solamente il giorno del mercato, ma anche quello della trasmissione radio dedicata a Marconi, che verrà trasmessa da domani, 3 aprile e i martedì successivi, dalle 11 alle 12, da Ciao Radio di Bologna.

L’emettente porterà all’ascolto generale ciò che i protagonisti della vita sassese riferiranno, notizie degli eventi in programma a Sasso Marconi , argomenti di storia, attualità, musica e arte e ci saranno collegamenti internazionali con Radio Libere dell’Africa e del Centro e Sud America. Transatlantico, così si intitola la trasmissione, parte da Sasso ma arriva al di là dell’oceano, seguendo l’esempio di Guglielmo Marconi . E’ dedicata in particolare ai luoghi dove, oltre un secolo fa, venne inventata la radio. Andrà in onda sulle frequenze di Ciao Radio (FM 91.200 - 90.100), e potrà essere ascoltata anche in streaming su www.ciaoradio.com o su Ciao Radio TV (canale 607).

Sarà condotta da Leonardo Santoli e dall'artista e cantante sassese Nico Royale (www.facebook.com/nicoroyalemusic)


La novità è stata salutata con molto interesse da Marco Veronesi (nella foto), Capogruppo della Lista Civica ‘Sasso Libera’, che ha detto:

“Sono felice, perchè finalmente anche le istituzioni di Sasso Marconi daranno il loro contributo fattivo a questo evento e a questa forma di comunicazione che vedeva già un secolo fa il nostro illustre concittadino Guglielmo Marconi sperimentare soluzioni avveniristiche. Sono poi entusiasta, perchè con questa iniziativa si concretizza un'idea che lanciai personalmente già molti anni fa, ovvero quella di una trasmissione radio che potesse coinvolgere non solo i cittadini di Sasso Marconi, ma anche radio di altri continenti e contesti socio-culturali”.

Nessun commento: