sabato 18 giugno 2022

Si corre la Staffetta dei 5 Comuni

 Competizione podistica fra le squadre di Castiglione dei Pepoli, Loiano, Monghidoro,  Monzuno e San Benedetto Val di Sambro.

 

di Maria Elena Mele


Oggi , sabato 18 giugno, con partenza alle 17 dalla frazione di San Giacomo,  sulle strade dell’Appennino bolognese, si correrà la seconda edizione della 𝘚𝘵𝘢𝘧𝘧𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘪 5 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪

Si tratta di una competizione podistica a squadre tra le compagini dei comuni di Castiglione dei Pepoli, detentore del titolo dopo la vittoria dell'anno passato, Loiano,  Monghidoro,  Monzuno e  San Benedetto Val di Sambro.

Ogni formazione è composta da cinque staffettisti che si daranno il cambio lungo il percorso in zone stabilite con precisione.

I ragazzi di Castiglione hanno elaborato un percorso di 35 chilometri che attraverserà luoghi suggestivi e piccoli borghi, approcciandosi tra l'altro dal Santuario di Boccadirio, ai laghi di Santa Maria e Brasimone, arrampicandosi dal mulino delle Mogne fino al passo dello Zanchetto. Dopo aver sconfinato  nel vicino Comune di Camugnano, i podisti termineranno con l'arrivo a Castiglione dei Pepoli nella cornice della Piazza della Libertà. 

Nessun commento: