lunedì 27 giugno 2022

La moglie finisce in ospedale e il marito depresso tenta di ammazzare il figlio con una mannaia.

82enne di Monteveglio arrestato dai carabinieri.

 

 L’arma sequestrata dai Carabinieri 

 

La notte scorsa, intorno all’una, un uomo in preda ad un raptus scatenato dal recente ricovero della consorte (nonché madre della vittima), per ‘alleviare le sofferenze familiari’, si è armato di un pesante coltello  da macellaio e ha compito, nel sonno, il figlio 55enne per ben due volte.

Poi, fortunatamente, ripensandoci, invece di sferrargli il colpo di grazia, ha gettato  la mannaia in un cestino e ha chiamato il 118, attendendo in casa i soccorsi.

Gli addetti del 118, giunti nella casa segnalata, hanno prestato le prime cure ad una persona ferita con un’arma da taglio e valutato la gravità dell’accaduto, a loro volta, hanno subito avvertito i Carabinieri. 

I militari, si sono immediatamente recati nell’abitazione dell’82enne e, rinvenuta e sequestrata l’arma impropria, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bologna, immediatamente informata, hanno tratto in arresto l’anziano per il reato di tentato omicidio e l’hanno portato in carcere.

Il figlio dell’aggressore, un 55enne italiano, ferito gravemente alla testa, ma cosciente, è stato ricoverato presso l’ospedale Maggiore in codice 3.

Nessun commento: