sabato 18 giugno 2022

A Pian di Setta, serata di calcio tra ‘Vecchie Glorie’ e ‘Siamo Solo Noi’

Per consolidare l’amicizia fra  i residenti giovani e meno giovani   


 

di Roberto Brusori

L'idea di organizzare  una  partita di calcio  tra nuovi e vecchi amici  è stata del pizzaiolo  Gianni Tanca e di Luca Stefanelli,  uno dei titolari Bar Moretto che si  trova a Pian di Setta in comune di Grizzana Morandi.

Arruolare gli atleti che hanno formato la rosa delle  squadre, composte di giovani nuovi residenti e da esperti 45enni, è stato facile.

La proposta infatti ha subito trovato un consenso generale e non ha richiesto un grande impegno trovare in zona e nei luoghi vicini, studenti, lavoratori , imprenditori  e pensionati,  alcuni attivi sui campi sportivi e altri con un passato da calciatori.   Dopo alcuni severi allenamenti al comando del mister delle singole formazioni, tutti si sono ritrovati una preparazione  ginnica adeguata all’impegno.

Così il 7 giugno scorso gli  impianti sportivi a Pian di Setta hanno accolto gli sportivi dell’amicizia per una bella partita, seguiti dagli spalti dai tifosi al seguito.

I volontari della PUBBLICA  ASSISTENZA di VADO hanno garantito la loro assistenza con la presenza di una ambulanza. 

Le formazioni: 

VECCHIE ROCCE: M. Santarini, S. Donati, M. Stefanelli, L. Stefanelli, P. De Sisto, F. Zanini, G. Vitali, A. Vitali, R. Gatti, D Collepiccolo, M. Baraldi

 

SIAMO SOLO NOI: A. Vitali, F. Fogacci, F. Collina, R. Bietoli, A Stefanelli, D. Zanini, A Balloi, G. Tanca, R Calzolari, S. Ibrahim, G. Lepore, 

22 calciatori di diversa età,  uniti da una grande grinta e dalla  voglia di stare assieme anche se rivali in campo.


Dopo un’ora e venti di sportivo confronto, il meritato ritorno allo spogliatoio e all’attesa rinfrescante doccia. Infine il trasferimento goliardico  al bar Moretto per un piatto di pasta al ragù preparato da Mirco Stefanelli, l'altro titolare del bar.


La serata  si è conclusa mettendo a riposo le forchette dopo aver fatto sudare pure loro e con un brindisi che confermava un secondo impegno sul campo a settembre: teoricamente la rivincita concessa a chi aveva perso, ma praticamente
 per un semplice amichevole confronto sul campo e a tavola.

Per la cronaca, la partita si è conclusa 5 a 4 per le Vecchie Rocce, ma i veri vincitori sono stati l’amicizia e la giovialità montanara.

Nessun commento: