sabato 25 giugno 2022

Il Soccorso Alpino è intervenuto al Parco Talon di Casalecchio di Reno in soccorso a un escursionista

In sella alla  mountain bike affronta un passaggio difficile, ma  cade rovinosamente riportando ferite di media gravità.

 di Danilo Righi

Nel tardo pomeriggio di ieri,  venerdì 24 giugno,  un 48enne,  residente in provincia di Bologna,  a seguito di una rovinosa caduta con la MTB, è stato portato all'ospedale di Bologna per controlli medici e  medicazioni delle ferite riportate.

L'uomo, in compagnia di un amico, stava percorrendo il sentiero che costeggia il fiume Reno nel bel Parco Talon di Casalecchio di Reno,  quando, poco prima del ponte di ferro, ha affrontato un passaggio che prevede un salto con la bici. Il tentativo non è andato a buon fine e il ciclista  è caduto rovinosamente a terra.

L'amico con cui era in escursione ha dato subito l'allarme e il 118 ha inviato sul posto, l’ambulanza, il Soccorso Alpino stazione di Badolo e i Vigili del fuoco.

Giunti prontamente sul posto, i soccorritori hanno immobilizzato e sistemato l'uomo sulla barella e lo hanno trasportato fino all'ambulanza che lo ha trasferito all’ospedale di Bologna in codice di media gravità.

Nessun commento: