mercoledì 29 giugno 2022

Riapre la "bretella" che porta all’ingresso Sasso Marconi sud dell’A1

 La riapertura sarà preceduta da un intervento di sistemazione dello svincolo rotonda di via Ponte Albano - Casa Gamberi


Le prime luci di lunedì 4 luglio illumineranno anche la bretella Sasso Marconi- Ingresso A1 rimessa a nuovo e utilizzabile in entrambi i sensi di marcia. Questa la buona notizia. 

In una nota del Comune di Sasso Marconi si legge inoltre che , a partire dalle 20 di venerdì 1 luglio fino alle 6 di lunedì 4 luglio sarà necessario deviare la circolazione sulla variante della statale Porrettana  in direzione sud, all’altezza dello svincolo di Via Gamberi ed, in direzione Nord, all'altezza della rotonda di Via Ponte Albano per il traffico veicolare proveniente dalla SP325 Val di Setta. Pertanto. in direzione sud il traffico sarà deviato verso Via Gamberi, mentre in direzione nord, il traffico veicolare proveniente dalla SP325 Val di Setta potrà percorrere Via Ponte Albano. 

E’ stato predisposto  un piano di segnaletica integrativa lungo il percorso al fine di fornire informazioni sulle chiusure e sui percorsi consigliati. Gli interventi realizzati lungo il raccordo autostradale rientrano tra le attività propedeutiche alla realizzazione del bypass autostradale necessario per l'avvio del più ampio piano di consolidamento del cornice sud della galleria Monte Mario, che prevederà l'utilizzo del Raccordo R43 in direzione Firenze, in alternativa al tratto autostradale tra i km 206+500 e 209 interessato dal cantiere per la galleria. Si provvederà ad attuare interventi di manutenzione alle barriere di sicurezza e di adeguamento della pavimentazione, la realizzazione di una rotonda volta a migliorare la viabilità locale ed attivare il doppio senso di circolazione.

Nessun commento: