mercoledì 29 giugno 2022

La rivista Savena Setta Sambro è arrivata al 62esimo semestrale.



 E’ in distribuzione il n.62 della rivista Savena Setta Sambro, curata dall’omonimo Gruppo di Studi. Da questo numero non è più Adriano Simoncini  a curare la stesura dei contenuti, come ha fatto per oltre trent’anni, ma Fabrizio Monari. Il passaggio del testimone è avvenuto per lasciare questo oneroso compito a nuovi energie anche se Simoncini, dall’alto della sua esperienza, continuerà a mantenere la sua apprezzatissima collaborazione con il semestrale.

In evidenza in questo numero un articolo dedicato a Guglielmo Marconi e alla sua villa di Pontecchio, uno sulle ricamatrici devote di Monghidoro con le loro opere d’arte, la storia del Ponte di Vizzano, attualmente chiuso per manutenzioni e un tributo al Terziglio Santi, recentemente scomparso, uno degli poeti compositori di ‘zirudelle’ e conservatore delle tradizioni dell’Appennino.

La rivista sarà anche presentata il prossimo  5 luglio, alle 21, nella piazza di Loiano.

In vendita anche l’antologia di San Benedetto Val di Sambro, oltre a quella di Sasso Marconi, che raccoglie molti dei pezzi pubblicati negli oltre trent’anni  della rivista su argomenti relativi al paese, riguardanti storia cultura e ambiente. 



Nessun commento: