domenica 16 agosto 2020

Soccorse a Lizzano in Belvedere due escursioniste in difficoltà

Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 16 agosto, i Vigili del fuoco hanno ricevuto la richiesta di soccorso da parte di due escursioniste in difficoltà, mentre attraversavano i boschi di Lizzano in Belvedere, tra il rifugio Cavone e le cascate del torrente Dardagna.

Una delle due era caduta riportando ferite, mentre l'altra aveva dei problemi di deambulazione. 

I caschi rossi sono intervenuti insieme al Soccorso Alpino.  

Dopo un primo tentativo di raggiungere le due donne con l'elicottero dei Vigili del fuoco, tentativo fallito poiché non è stato possibile, per la zona impervia, calare un aerosoccorritore e verricellare le due infortunate, due squadre, una del Soccorso Alpino una dei Vigili del Fuoco, con mezzi fuoristrada hanno raggiunto da terra le due persone. 

Gli operatori del SAER, insieme ai VF hanno provveduto a imbarellare quella caduta e ad assistere l'altra donna. Con i mezzi di terra le due sono state poi portate in strada e affidate ai sanitari del 118 che attendevano con l'ambulanza per trasferirle in Ospedale dove sono state sottoposte a verifiche mediche.

2 commenti:

pulce ha detto...

forse e' arrivato il momento di mettere alcune regole ,come gia' esistono nelle regione dell'arco alpino, se non si e' in grado d'affrontare le difficolta' della montagna oppure l'abbigliamento sbagliato :SI PAGA IL SOCCORSO....non farlo sempre cadere sulla comunita'.

Unknown ha detto...

Sono daccordo