domenica 23 agosto 2020

A Casalecchio di Reno il corso “I cani e noi, comunicazione ed empatia”

Si terrà il 12 e 20 settembre, a San Biagio e nell’area verde del Municipio di Casalecchio. Aperte le iscrizioni

Il Comune informa:

L’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’associazione Fuori le Zampe odv, organizza un corso di due giornate di educazione cinofila i prossimi 12 e 20 settembre, suddiviso in una parte pratica e una teorica. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Numero chiuso di 20 partecipanti, le iscrizioni, già aperte, chiudono il 10 settembre e possono essere inviate all’indirizzo mail ambiente@comune.casalecchio.bo.it
Per partecipare al corso occorre corrispondere la quota associativa di 20 euro tramite bonifico bancario all’associazione Fuori le Zampe odv che si occupa del benessere dei cani al canile di Calderara di Reno (la struttura ospita anche i cani di Casalecchio di Reno).

Questo il programma:

Sabato 12 settembre 2020 dalle 16 alle 18
presso l’area di sgambamento cani di San Biagio
Parte pratica: valutazione dei soggetti coinvolti; basi di una corretta gestione nei luoghi pubblici e nelle aree cani; attività utili a favorire il benessere del cane e a migliorare la relazione.

Domenica 20 settembre 2020 dalle 15 alle 16
nell’area verde davanti al Municipio di Casalecchio di Reno, in via dei Mille 9
Parte teorica: basi di etologia e conoscenza del comportamento; la scelta e il possesso responsabile del cane; le aree urbane: norme di comportamento, buone abitudini e buone prassi.

Nessun commento: