mercoledì 12 agosto 2020

Coronavirus: 41 nuovi casi in Emilia Romagna, 14 di rientro da estero

Nessun decesso, risalgono ricoverati nei reparti Covid

Sono 41 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Emilia-Romagna: di questi 23 sono asintomatici e 14 erano di ritorno dall'estero. Dei 41 nuovi casi, individuati con 7.740 tamponi, più del 60% (25) era già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone. I 23 asintomatici sono stati individuati grazie ai test voluti dalla Regione sulle categorie più rischio (12), tramite il contact tracing (7 casi) o attraverso l'attività di screening regionale (4 casi). Non si è registrato nessun decesso Quasi la metà dei contagi si concentrano in due province, Bologna (12 casi) e Ravenna (8). Restano 4 i pazienti in terapia intensiva, sale invece il numero di quelli ricoverati negli altri reparti Covid: 78 (+2). (ANSA).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire se sui paesi dell'Appennino i tamponi si fanno e conn quale criterio. I dati dell'AUSL Bologna per l'ultima settimana, visibili a https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/rcps/Report-casi-settimana-03.08-09.08 (ma solo cercando bene), mostrano 13 casi a Castiglione dei Pepoli, 13 a Grizzana, 7 a Castel di Casio, 18 a Monghidoro. Purtroppo l'Appennino bolognese non e' piu' sicuro com'era solo poche settimane fa, questo fa male anche perche' e' evidente che si deve all'allentamento del senso di responsabilita' comune.

Anonimo ha detto...

Gates ha ammesso che la maggior parte dei test per il Coronavirus sono "completamente spazzatura".
Alla domanda sulla persistente convinzione pubblica che Gates stia cercando di microchipare le persone con un vaccino, Gates ha detto: "Sì, hai ragione."

https://www.wired.com/story/bill-gates-on-covid-most-us-tests-are-completely-garbage/

https://www.newswars.com/bill-gates-responds-to-roger-stones-vaccine-criticism/

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 18,42 certo che e' evidente che si deve all'allentamento del senso di responsabilità' comune, se si passa davanti al bar di Grizzana si può vedere che nessuno mantiene la distanza di almeno un metro, quasi nessuno con la mascherina e chi ce l'ha la tiene solo sulla bocca e lascia il naso libero...a Castiglione (ci sono passato sabato) tutti attaccati senza mascherina e così un pò ovunque...quindi? qualcuno che controlla? Nessuno!

Anonimo ha detto...

Mascherine, tamponi, t.s.o, imbecilli indipendenti che si fanno carico di fare rispettare un DPCM illegale, anticostituzionale.. siamo nel tempo del governo non eletto da nessuno, PROIBIZIONISTA in un momento in cui il proibizionismo è alle stelle, è tutto vietato ma la gente non si ribella anzi apprezza, segno di decadenza senza possibilità di ripresa, vietato guardarsi, vietato frequentarsi, vietato divertirsi, vietato andare in ferie fuori dall'Italia pena coercizioni sanitarie, vietato accoppiarsi se non si vuole fare un figlio, anzi.. meglio se si ricorre alla provetta direttamente, e in fine tanto perché al peggio non vi è mai fine, l'OMS ha incaricato mario monti di guidare la commissione per rivedere le priorità dei sistemi sanitari, che come dare in affidamento a DRACULA le scorte di sangue dell'AVIS.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10.39 del 13 agosto 2020, grazie per le info, andremo tutti nei luoghi da te nominati, tu intanto resta a casa che è meglio.

Anonimo ha detto...

Poi... cerchiamocele...
https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/test-croazia-grecia-spagna-malta-1.5411879

Anonimo ha detto...

Anonimo 13 agosto 10.39,purtroppo e' proprio cosi'. Ci sono troppi egoisti imbecilli anche in questa zona che fino a luglio si comportava in modo esemplare. Verrebbe voglia di dire: che abbiano quello che si meritano. Ma siccome le malattie contagiose non sono selettive, almeno abbiano la riprovazione di tutti gli altri e se possibile anche una multa da ricordare per tutta la vita.Firmato: una persona con parenti anziani.